+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Monet: The Immersive Experience a Napoli

Una mostra affascinante che mostra la grandezza dell’arte di Monet attraverso le nuove tecnologie.

Il maestro impressionista con le due opere diventa protagonista di una mostra interattiva e multimediale, in una cornice unica al mondo rappresentata dalla Chiesa di San Potito.

L’evento culturale che fonde alla perfezione arte e tecnologie multimediali doveva concludersi nel mese di ottobre è stato prorogato fino al 31 gennaio del 2022.

La Chiesa di San Potito: un gioiello nel cuore di Napoli

La chiesa di San Potito si trova sulla collina della Costagliola nei pressi del MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

La chiesa fu eretta nella prima metà del Seicento da Pietro De Marino. La chiesa fu restaurato nel 1780 per mano dell’architetto Giovan Battista Broggia.

Il monastero annesso fu soppresso nel 1808 e fu adibito a fanteria nell’anno successivo. L’abbandono della chiesa finì quando fu affidata alla congrega degli ufficiali banco per decreto di Francesco I delle Due Sicilie.

La chiesa si presenta con una facciata a portico d’epoca. All’interno si accede tramite una scalinata di piperno. L’interno è suddiviso in una navata unica con tre cappelle per lato, transetto e abside. La chiesa è impreziosita dalle opere di Andrea Vaccaro e Luca Giordano.

Come è strutturata la mostra?

La mostra è organizzata per offrire al visitatore la sensazione di essere al centro dei quadri. In tal senso, immersive experience sta proprio a significare la possibilità di essere circondati dall’opera per sentirsi parte integrante dell’opera. Le videoproiezioni si animano sotto i piedi e intorno.

La proiezione ha una durata di 35 minuti e si ripete in loop. Ma non finisce qui! La Immersive Experience dedicata a Monet è un’occasione anche per i più piccoli di scoprire l’arte e di partecipare a laboratori per far sentire ogni bambino un piccolo artista.

Quanto costa il biglietto per la mostra Monet Immersive Experience?

Il biglietto per l’accesso ha un costo variabile. Per un adulto il costo è di 12 euro.

Sono applicate riduzioni per studenti (9-26 anni), over 65 e disabili che accedono pagando il prezzo di 9 euro.

Tariffe agevolate sono previste anche per i bambini, gratis fino a 4 anni, mentre fino ai 16 entrano con un ridotto di 7 euro.

Famiglie e gruppi possono contare su ulteriori agevolazioni. I biglietti sono acquistabili online oppure presso il botteghino all’ingresso. La biglietteria è aperta dalle 10.00 alle 19.00.

Quali sono i giorni e gli orari d’apertura per la mostra Claude Monet Immersive Experience?

La mostra è visitabile tutti i giorni, escluso il mercoledì, dalle 10.00 alle 20.00.

Per l’accesso alla mostra è necessario esibire il Green Pass, in ottemperanza al D.L. del 23 luglio 2021, n.105. Sono esenti da questo obbligo i minori di 12 anni. Infine, la mostra è convenzionata con il circuito Artecard.

Per spostarsi dalle isole sulla terraferma scegli la comodità degli aliscafi SNAV con partenze giornaliere da Ischia, Capri e Procida.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli