+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Ischia: il borgo di Sant’Angelo

Il comune di Serrara Fontana, spesso, ma erroneamente, viene associato unicamente alla parte montuosa dell’isola di Ischia; ma se è vero che i sentieri che portano alla conquista del Monte Epomeo si dipanano proprio da qui, c’è anche da dire che Serrara Fontana annovera all’interno del proprio territorio uno dei borghi marinari più tipici e caratteristici di tutta l’isola (e forse di tutto il Sud Italia): Sant’Angelo.

Nell’iconografia che normalmente si attribuisce all’isola d’Ischia, solitamente, due sono gli isolotti che occupano i primi posti: il primo è quello su cui risiede il Castello Aragonese ad Ischia Ponte, il secondo è il promontorio di Sant’Angelo, collegato alla costa da una sottile linea sabbiosa. 

Nato come antico borgo di pescatori, Sant’Angelo si presenta come il tipico aggregato mediterraneo di case colorate e arroccate su di un’altura a strapiombo sul mare, su un costone di roccia tufacea che rivela molto della natura vulcanica di Ischia.

La sensazione è quella di trovarsi immersi in una sorta di “piccola Positano”, con una piazzetta aperta sul porticciolo ricca di localini e negozi alla moda, con tavoli all’aperto in cui i turisti trovano ristoro e relax godendo appieno dell’amenità del luogo.

Il borgo di Sant’Angelo si presenta come una enorme isola pedonale, per cui il nostro consiglio è di raggiungerlo attraverso uno degli autobus di linea che percorrono Ischia sulle direttrici est-ovest e viceversa. Se volete trascorrere la vostra giornata ischitana in un luogo suggestivo e ricco di fascino, magari soggiornando presso uno degli stabilimenti balneari che si trovano in zona, oppure sorseggiando un aperitivo al tramonto in tutta tranquillità, Sant’Angelo rappresenterà senz’altro la cornice perfetta.

Vi ricordiamo che Ischia è collegata quotidianamente con il porto di Napoli attraverso un servizio di aliscafi rapidi e sicuri gestiti da SNAV: per prenotare il biglietto online è sufficiente visitare il sito www.snav.it

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli