Un’altra Vita è la fiction firmata Rai e Endemol che ha come protagonista l’isola di Ponza. La serie televisiva, composta da sei episodi è stata diretta da da Cinzia TH Torrini, mentre il soggetto è nato da un’idea di Ivan Cotroneo, che ne ha curato la sceneggiatura, affiancato da Stefano Bises e Monica Rametta.
La storia racconta della vicende che investono la vita di Emma una dottoressa che vive nella Milano bene, all’indomani dell’arresto del marito, dovuto a tangenti e per aver assunto nell’ospedale che dirige, personale non qualificato, tra cui anche la sua amante che con la sua incompetenza causa la morte di un paziente.
Emma, data la gravità degli eventi e il clamore mediatico che investe la sua famiglia, decide di allontanarsi da Milano, per trasferirsi con le tre figlie sull’isola di Ponza e lavorare in un poliambulatorio dell’isola.
L’inserimento nella realtà isolana è quanto mai complessa perché Emma deve confrontarsi con l’ostilità della figlia maggiore separata dal fidanzato e con la diffidenza dei suoi pazienti.
La situazione cambia quando Emma aiuta una donna del luogo a partorire, perché impossibilitata a recarsi in ospedale.
Sull’isola Emma conosce Antonio, un uomo misterioso con il quale scatta subito un’attrazione reciproca. L’uomo vive all’interno di una villa che gli isolani evitano, per via dei segreti nascosti al suo interno.
Emma riesce a resistere anche agli attacchi della suocera Elvira che si reca a Ponza per cercare di riportare la famiglia a Milano, ma senza successo. Intanto la permanenza sull’isola viene scossa dalla scoperta del segreto di Antonio, che nasconde una moglie con seri problemi. Emma scopre tutto perché una sottoposta di Antonio viene ferita dalla donna.
Intanto, il marito di Emma viene scarcerato e si reca sull’isola di Ponza, ma i suoi tentativi di riallacciare i rapporti sono vani. La seconda figlia di Emma viene sedotta da un giovane del luogo e nonostante sia stata avvertita più volte dalla sorella maggiore della fama del ragazzo, decide di continuare la relazione. Tuttavia, quando quest’ultima scopre di essere incinta viene abbandonata dal ragazzo.
Emma, intanto, viene chiamata a testimoniare al processo del marito e ne aggrava la posizione, chiudendo a ogni possibilità di ricostruzione del loro rapporto.
Tornata a Ponza Emma deve fronteggiare il disagio della moglie di Antonio che rapisce la sua figlia più piccola, riconoscendo erroneamente in lei la bambina persa anni prima, in seguito a un incidente.
Tutti gli abitanti di Ponza sono solidali con la dottoressa e la aiutano a cercare la figlia. Sarà proprio Antonio a trovare la bambina e a far ragionare la moglie, ma a rischio di perdere lui stesso la vita. Emma si troverà a dover entrare in sala operatoria per salvare Antonio.
Anna, la moglie di Antonio, accetta di farsi curare e di trasferirsi sulla terraferma. Intanto, anche le figlie di Emma sembrano aver trovato la loro dimensione, attraverso la costruzione di nuovi legami. Antonio deve lasciare l’isola per seguire il percorso di riabilitazione della moglie. I due si scambiano una promessa d’amore.
Per rivivere tutte le emozioni della serie televisiva prenota subito i tuoi biglietti per gli aliscafi per Ponza SNAV.