+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Benvenuta SNAV Polaris: il futuro del turismo sostenibile nel Golfo di Napoli

Intermarine S.p.A. – società controllata dal Gruppo industriale Immsi (IMS.MI) – ha ufficialmente consegnato a SNAV (Gruppo MSC) la nuova SNAV POLARIS, un’unità High Speed Craft (HSC) all’avanguardia, progettata per unire alta tecnologia, comfort di viaggio e sostenibilità ambientale. La nave sarà operativa nei collegamenti marittimi del Golfo di Napoli, offrendo a cittadini e turisti un nuovo modo di vivere il mare.

Progettata dal centro di ricerca Intermarine di Messina, SNAV Polaris è lunga 58,20 metri e rappresenta una vera eccellenza dell’ingegneria navale italiana. Gemella della già nota SNAV Sirius, si distingue per il design moderno, la tecnologia avanzata e l’attenzione alle esigenze del passeggero. L’esperienza di viaggio è stata pensata all’insegna del comfort, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente, elementi sempre più centrali nel turismo moderno.

Un viaggio più green nel cuore del Mediterraneo

SNAV Polaris è il simbolo dell’impegno congiunto di SNAV e del Gruppo MSC verso una mobilità marittima a basse emissioni. Grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia – come i motori IMO III con sistema SCR per l’abbattimento delle emissioni, la predisposizione alla propulsione ibrida e la possibilità di utilizzo di bio-carburanti – la nave riduce fino al 90% le emissioni di CO₂, contribuendo a un futuro più pulito per il nostro mare.

Dotata di cold ironing, ovvero la possibilità di alimentarsi da terra durante la sosta in porto, Polaris rappresenta un passo concreto verso il “zero emissioni” nei porti turistici più amati del Sud Italia.

Comfort, accessibilità e tecnologia al servizio del viaggiatore

L’esperienza a bordo di SNAV Polaris è pensata per garantire viaggi piacevoli e inclusivi, anche per le persone a mobilità ridotta, grazie alla piena conformità con le più recenti normative “PMR” del Ministero. Dotata di sistemi di stabilizzazione avanzati, idrogetti silenziosi e tecnologia di controllo elettronico, la nave offre navigazione fluida, silenziosa e rispettosa dell’ambiente marino.

Innovazione italiana per il turismo del domani

Il progetto SNAV Polaris conferma la leadership di Intermarine nel settore delle costruzioni navali a basso impatto ambientale, e rafforza la sinergia con SNAV, che da anni investe in mezzi sostenibili per migliorare i servizi turistici del Golfo. È anche un grande traguardo per il territorio di Messina, che grazie a queste produzioni ad alto contenuto tecnologico, vede valorizzato il proprio ruolo nello sviluppo economico del Mezzogiorno.

Con SNAV Polaris, il viaggio inizia già a bordo: più veloce, più confortevole, più sostenibile.

Un nuovo modo di esplorare il Golfo di Napoli, rispettando il mare e guardando al futuro.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli