+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Sicilia: Cala Paradiso

Tra le spiagge più belle della Sicilia c’è sicuramente Cala Paradiso. Questo angolo nascosto e incontaminato è un vero e proprio “paradiso” per gli amanti della natura e della tranquillità.

Dove si trova Cala Paradiso?

Cala Paradiso si trova nel territorio di Licata, cittadina situata a sua volta nella provincia di Agrigento. La costa licatese è rinomata per le spiagge che offrono un paesaggio suggestivo e acque cristalline.

Inoltre, Cala Paradiso si trova tra due spiagge ben note quali Torre San Nicola e la Rocca. Se si sta organizzando un tour per le spiagge della Sicilia, sicuramente Cala Paradiso merita una visita, proprio perché quest’ultima è valorizzata da uno scenario paesaggistico unico al mondo.

Il litorale è per lo più sabbioso, quindi, l’accesso al mare non è particolarmente difficoltoso. Lo stesso non si può dire dell’accesso alla località di Cala Paradiso, perché ci si arriva dopo un passeggiata nella natura. La spiaggia non presenta un lido attrezzato, quindi, si consiglia di avere con sé tutto quello che serve per godersi la giornata al mare.

Come arrivare a Cala Paradiso?

Per arrivare a Cala Paradiso in auto o in moto bisogna percorre lastrada Provinciale 67 (San Michele). Una volta arrivati alla rotonda, bisogna seguire le indicazioni riportate per Mollarella – Poliscia. Attenzione: bisogna girare a destra prima di prendere la strada che costeggia il canalone.  Percorrendo la strada per un centinaio di metri si arriverà a un bivio. A questo punto bisogna percorrere la strada in salita a sinistra in direzione lido Cala del Re. Per arrivare a Cala Paradiso, bisogna continuare a percorrere la strada e, una volta superato, il parcheggio del lido, dopo una decina di metri è arrivato il momento di parcheggiare il proprio veicolo e continuare a piedi in direzione mare.

Perché visitare Cala Paradiso?

Se si è amanti della natura più incontaminata allora questa spiaggia farà al caso tuo. In particolare, se sei amante della fotografia e viaggiare significa anche documentare posti e gli angoli più belli di un territorio, allora Cala Paradiso costituisce sicuramente il luogo ideale per degli scatti mozzafiato.

In più, se si viaggia in coppia è un luogo romantico dove farsi travolgere dalla bellezza e dalla tranquillità. La posizione stessa della spiaggia, infatti, la protegge dalla presenza massificata di turisti.

Per arrivare in Sicilia con auto o moto a seguito?

Per arrivare in Sicilia si possono scegliere diverse soluzioni, in base alla propria città di partenza. Potrai effettuare il viaggio per la Sicilia con moto o auto a seguito prenotando i biglietti per il traghetto Civitavecchia Palermo, per il traghetto Genova Palermo oppure scegliendo la tratta servita dalla nave Napoli Palermo.

Previous article
Next article

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli