+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Il fascino di Casablanca

A molti di voi il termine “Casablanca” potrebbe evocare inevitabilmente il leggendario film del 1942, diretto da Michael Curtiz e interpretato Humphrey Bogart e Ingrid Bergman; in questa breve guida vi parleremo invece delle maggiori attrattive che potrete trovare in questa metropoli del Marocco, qualora desideraste di sceglierla come meta del vostro prossimo viaggio. 

Casablanca rappresenta il principale scalo portuale del Paese: potrete raggiungerla anche imbarcandovi da Genova a Tangeri, e percorrere l’autostrada A1 per circa 3 ore e 30 minuti. L’automobile potrete portarla al seguito, o magari noleggiarla direttamente al vostro arrivo a Tangeri. 

La città, pur presentandosi come una moderna metropoli, conserva intatto ancora oggi il suo fascino antico attraverso una lunga serie di edifici storici. Il più celebre di questi è la moschea di Assan II, la terza più grande al mondo dopo quelle di Medina e La Mecca; troverete poi il Santuario di Sidi Abderrhaman, che si erge su una roccia che emerge dal mare, ed è dunque accessibile soltanto quando c’è bassa marea (attenzione però: l’ingresso è accessibile solo se si è di religione musulmana).

Come in tutte le grandi città del mondo arabo, poi, non possono mancare la medina e il souk: ubicati nella parte antica, si caratterizzano per le strade strette e tortuose, e per la presenza di mercati all’aperto in cui potrete acquistare souvenir e regali da portare ai vostri familiari o agli amici. 

Naturalmente, Casablanca vuol dire anche divertimento: se siete amanti dello shopping, non lasciatevi sfuggire il Morocco Mall, un imponente centro commerciale sull’oceano ricco di boutique di lusso, ristoranti e l’Acquadream, un gigantesco acquario. Un accenno lo merita anche la gastronomia del luogo: qui troverete numerosi ristoranti che vi serviranno le più prelibate specialità culinarie della zona, tra cui l’intramontabile cous cous, il tajine (carne speziata cotta in una pentola caratteristica) e tanto, tanto vino: ricordiamo infatti che il Marocco è celebre per i suoi vigneti, che prosperano grazie al clima mite di queste zone.

Anche gli amanti della vita notturna avranno il loro divertimento, grazie ai numerosi cocktail bar che caratterizzano la zona del porto e ai locali in cui è possibile ballare o ascoltare musica dal vivo.  

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli