San Teodoro è una delle più prestigiose località turistiche della Sardegna, grazie ai suoi paesaggi affascinanti e ai numerosi ambienti naturali.
Un tratto di costa particolarmente suggestivo è sicuramente Punta Molara, una splendida terrazza che si affaccia sul mare color verde smeraldo e sull’isola di Tavolara. Ci si può arrivare dalla periferia del paese, imboccando via Lu Pitrali e proseguendo verso ovest.
Dalla vetta di Punta Molara si può ammirare uno splendido paesaggio che affaccia sul parco marino, facendo scorgere anche i monti della Costa Smeralda e il Monte Limbara di Tempio Pausania.
Scorci incantevoli li regala anche Punta Coda Cavallo, area Marina Protetta di Tavolara, dalla quale si possono ammirare luoghi a dir poco spettacolari.
Da visitare anche il Colle di Altora dal quale si può scorgere un panorama meraviglioso che si spinge fino alla laguna di San Teodoro e alle isole di Tavolara e di Molara.
La Sardegna con i suoi favolosi scenari naturali è raggiungibile imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti per Olbia Snav.