De Gregori in Concerto a Napoli

Sabato 23 aprile si terrà a Napoli, presso la Casa della Musica – Federico I, il concerto di Francesco De Gregori & Band Live – The Greatest Hits.

Il cantautore romano, una vera e propria istituzione nella storia musicale italiana, ripercorrerà le tappe di una carriera lunga quasi 50 anni, ricca di successi che ormai sono entrati a far parte del patrimonio culturale nazionale: da “Alice” a “Rimmel”, da “La donna cannone” a “Generale”, fino ad arrivare alle hit più recenti.

Il tour di Francesco De Gregori celebrerà un percorso artistico unico nel suo genere, che si snoda tra la testi iconici e fortemente evocativi, che hanno la potenza di trasportarci al centro delle sensazioni umane.

Allo stesso tempo i fan potranno ritrovare tutta la familiarità con le melodie, che hanno accompagnato, di generazione in generazione, la quotidianità in tutte le sue sfaccettature. 

Ora ermetico e visionario, ora romantico  sicuramente, De Gregori è stato uno dei protagonisti del panorama avanguardistico musicale degli anni Settanta ed è ancora oggi in grado di emozionare e offrire ispirazione attraverso testi mai banali e un continuo approfondimento in ambito sonoro, grazie alle numerose collaborazioni a cui l’artista ha preso parte.

Chi vorrà raggiungere Napoli dalle isole per assistere a questo straordinario evento, potrà imbarcarsi da Procida o da Ischia a bordo degli aliscafi SNAV, che collegano il Golfo al capoluogo partenopeo in soli 45 minuti. La prenotazione si può effettuare comodamente online collegandosi al sito www.snav.it.

***A causa dell’emergenza Covid-19 l’organizzazione ha dovuto spostare la data dell’evento più volte. Dal 1° aprile 2022 si avvia il percorso di uscita dalla fase di emergenza con un alleggerimento progressivo delle restrizioni.

Tuttavia, si ricorda che per la partecipazione agli spettacoli al chiuso è necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare un dispositivo di protezione FFP2. Per l’accesso alla manifestazione è previsto, per chi ne fosse già in possesso,  l’utilizzo del biglietto precedentemente acquistato.***