+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Ischia, Procida o Capri: qual è l’isola adatta a te

L’estate sta finendo, ma le isole del Golfo restano una meta perfetta anche per un’inizio autunno all’insegna del sole e del mare.

Eh già, perché complici le temperature ancora miti sarà possibile dedicarsi qualche giornata al mare in controtendenza per godersi tutta la bellezza di località dal fascino senza tempo.

Ma quale isola scegliere per una fuga dalla città? Vediamo come scegliere la meta giusta per un weekend o una vacanza di inizio autunno.

L’isola di Ischia: un fascino sempreverde. 

Panoramic view of Forio at sunset, Soccorso Church, Ischia, Phlegrean Islands, Tyrrhenian Sea, Italy, South Europe

Mondana, colorata e ricca di possibilità: l’isola d’Ischia è una meta molto apprezzata dai turisti che la visitano proprio a settembre, che possono godersi questa località in maniera più serena.

Complice il rientro a lavoro, settembre, ma anche i mesi autunnali sono perfetti per godersi le terme, lo shopping in centro e la gastronomia locale in pieno relax.

Scegli Ischia se:

  • hai voglia di perderti nei colori dei giardini della Mortella;
  • stavi pensando a una giornata di trekking sull’Epomeo;
  • se vuoi goderti ancora qualche giorno al mare o alle terme;
  • se vuoi il mix perfetto tra vacanze nella natura e cultura.

L’isola di Procida: la Capitale Italiana della Cultura 2022 ti aspetta

Island of procida

Se sei tra quelli che non hanno mai visto Procida, allora questo è l’anno giusto per rimediare.

L’isola è stata appena insignito del titolo di Capitale della Cultura Italiana 2022, per cui un fitto programma di eventi renderà l’isola assolutamente protagonista.

Del resto Procida è sempre stata una meta non solo del turismo balneare, ma anche culturale. Un viaggio nella storia tra edifici iconici e tra i racconti di de Lamartine e di Elsa Morante, che hanno ambientato sull’isola i loro romanzi.

Non ultimo, attrazioni dell’isola sono rappresentate dai luoghi scelti da Massimo Troisi che scelse Procida come scenario per Il Postino.

Scegli Procida se:

  • vuoi scoprire perché l’isola è diventata Capitale Italiana della Cultura 2022;
  • se ami la buona cucina, senza rinunciare al mare e a location di rilievo storico e artistico.
  • se sei amante delle gite in bici e vuoi percorrere l’isola in un percorso che la abbraccia tutta.

Capri: il fascino dei faraglioni

Faraglioni cliffs in Capri Island, Campania, Italy

Capri è sempre stata una meta per il turismo d’elite. Frequentata dal jet set internazionale, come anche Ischia, per questo motivo ha sempre richiamato curiosi del bel mondo, ma anche amanti della bellezza tout-court.

Le belle giornate rendono ancora accessibile la Grotta Azzurra oppure sono ideali per una gita in barca per ammirare i Faraglioni.

Salire al Monte Solaro alla ricerca della lucertola azzurra, raro esemplare autoctono, può essere un’idea per gli amanti del trekking e della natura che desiderano vivere Capri sotto un altro aspetto. Salendo verso il Monte Solaro si arriva anche all’Eremo di Santa Maria a Cetrella.

Altro luogo perfetto per gli amanti della natura è un’escursione verso Punta Carena, dove è presente un imponente faro. Qui oltre alla natura selvaggia si può ammirare il tramonto con il sole che si adagia sul mare.

Capri è perfetta da visitare anche fuori dalla stagione turistica estiva, con il vantaggio di trovare anche prezzi calmierati rispetto l’alta stagione.

Scegli Capri se:

  • ami le ambientazioni mondane;
  • sei amante della moda e dell’inimitabile stile caprese;
  • sei hai voglia di scoprire il lato naturale e meraviglioso di quest’isola.

Come arrivare sulle isole del Golfo

Scegli gli aliscafi SNAV per raggiungere le isole del Golfo. Nel dettaglio gli aliscafi Napoli Ischia, Napoli Procida e Napoli Capri partono ogni giorno dal capoluogo con più corse quotidiane così da permetterti di personalizzare la tua esperienza.

Prenota subito il tuo biglietto collegandoti al sito www.snav.it o chiamando il call center 081 4285 555. Per avere il tuo biglietto subito sul tuo smartphone scarica l’App SNAV e goditi le isole del Golfo.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli