+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Sardegna: spiaggia la Pelosa

Per chi ama le spiagge dall’aspetto tropicale la spiaggia la Pelosa in Sardegna è sicuramente la meta ideale. Acque cristalline e fondali bassi rendono questa la meta prediletta per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling.

Dove si trova la spiaggia la Pelosa?

La spiaggia della Pelosa si trova sulla costa di Stintino, più precisamente in quell’area che fa parte del golfo dell’Asinara, e si estende proprio sull’estrema punta nord-occidentale della Sardegna. 

Questo angolo di paradiso è ritenuta una delle più belle spiagge di tutta Europa, proprio per la sua conformazione e per le caratteristiche naturali che la contraddistinguono e che la rendono unica al mondo. In tal senso, la spiaggia la Pelosa può ritenersi uno dei luoghi più iconici di Stintino.

Perchè la Pelosa è una delle più belle spiagge in Europa?

La spiaggia la Pelosa deve la sua fama alla sua conformazione, che la rende il luogo adatto a una rilassante giornata al mare. Qui ci si potrà distendere sulla sabbia finissima per prendere il sole, oppure si potrà nuotare in acque cristalline e visitare l’omonimo isolotto dominato da una torre aragonese, costruita nel 1578.

L’isolotto è raggiungibile anche a piedi perché in questo tratto di costa il fondale si presenta come basso, per cui per immergersi bisognerà percorrere alcune decine di metri. Sicuramente il colore turchese e azzurro del mare, insieme all’ampia gamma di riflessi, contribuisce a rendere il panorama suggestivo, molto simile a quello dei Caraibi. 

All’orizzonte, infatti, sembra che il mare si fonda con il cielo. Il panorama è reso ancora più suggestivo, per l’appunto, dalla presenza dei faraglioni di Capo Falcone, dell’isola Piana e dell’Asinara.

Le isole che costituiscono una sorta di barriera, una protezione naturale rispetto alle correnti e al moto ondoso che contraddistingue il mare aperto. Le acque calme a cui è possibile accedere da questa spiaggia sono ideali per permettere agli amanti dello snorkeling piacevoli giornate alla scoperta dei fondali.

Attorno alla spiaggia possiamo osservare una vegetazione caratterizzata dalla macchia mediterranea e, in particolare, la presenza del ginepro.

Come arrivare sulla spiaggia la Pelosa

La spiaggia dista circa cinque chilometri da Stintino ed è raggiungibile anche con servizi di bus e navetta. Da Stintino è raggiungibile anche con mezzi propri percorrendo Viale La Pelosa. Sulla strada sono presenti diverse aree parcheggio, dove poter lasciare il proprio veicolo.

Per viaggiare verso la Sardegna con veicolo a seguito, scegli la comodità e la sicurezza delle navi Genova Porto Torres.

Previous article
Next article

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli