Sicilia: Rosario Fiorello

0 commenti 12 agosto 2010

fiorello è una celebrità nata in siciliaFiorello, originario della Sicilia, è una delle personalità più interessanti e poliedriche del panorama televisivo italiano, affermandosi come conduttore, showman, cantante, doppiatore, imitatore e comico italiano.

Rosario Tindaro Fiorello è nato a Catania il 16 Maggio 1960. Ha intrapreso la sua carriera lavorando come animatore nei villaggi turistici della Valtur. E’ approdato in televisione nel 1992 con la popolarissima trasmissione Karaoke su Italia 1, riscuotendo un notevole successo tra il pubblico grazie alla sua frizzante simpatia.

Successivamente ha partecipato alle trasmissioni di Mediaset “Buona Domenica” con Maurizio Costanzo, Paola Barale e Claudio Lippi, “Matricole” condotto da Simona Ventura e a diverse edizioni del Festivalbar.

Nel 2002, Fiorello ha condotto lo show della Rai “Stasera pago io” e a partire dal 2004 ha cominciato a collaborare con Marco Baldini nella conduzione del noto programma “Viva Radio2”.

I cosiddetti “pezzi forti” del Fiorello imitatore sono certamente l’imitazione del noto presentatore Mike Bongiorno, di Silvio Berlusconi e Adriano Celentano.

Ma le grandi doti di vocalist di Fiorello gli hanno permesso di affermarsi anche nel panorama musicale italiano. Tra i sui brani più famosi ricordiamo “Finalmente tu”, presentato a Sanremo nel 1995, “Voglio vivere a colori” e  “E poi non ti ho vista più” realizzata in collaborazione con il gruppo toscano “360 gradi”.

I turisti desiderosi di scoprire la Sicilia, l’assolata terra d’origine di Fiorello possono partire da Napoli sulle navi  per Palermo Snav.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: celebrità

Comments are closed.