Sicilia: Nino Frassica

nino frassica è un celebre comico sicilianoLa Sicilia è terra di origine di grandi personaggi del mondo dello spettacolo in Italia. Tra questi merita certamente un posto d’onore Nino Frassica, nato a Galati marina l’11 Dicembre 1950.

Dopo varie esperienze teatrali, Frassica esordisce nel 1985 in televisione con la trasmissione di Renzo Arbore “Quelli di notte”, in cui si fa subito notare per l’esilarante comicità del suo eloquio surreale. Continua la collaborazione con Arbore nel programma “Indietro tutta!”, riscuotendo un notevole successo.

In seguito, lo showman è chiamato a partecipare a famosi programmi televisivi come “Fantastico”, “Domenica in”, “Scommettiamo che”, “Ritira il premio”, “I Cervelloni”, “Acqua Calda” e recentemente a “Colorado Cafè” e a  “Markette” condotto da Piero Chiambretti.

Tra gli ultimi successi di questo poliedrico uomo di spettacoli si deve ricordare certamente la nota fiction televisiva “Don Matteo”, approdata con grande successo alla settima serie, con Terence Hill e Flavio Insinna,  in cui interpreta il Maresciallo dei Carabinieri, Antonio Nino Cecchini.

I turisti che vogliono scoprire la bella terra di Sicilia che ha dato i natali a questo talentuoso personaggio del panorama televisivo italiano possono imbarcarsi a Napoli sui traghetti Palermo Snav.