Sicilia: concerto di Cristiano de Andrè

cristiano de andrè in concertoA Taormina una delle località più affascinanti della Sicilia si terrà il 25 Settembre il concerto di Cristiano de Andrè. Il celebre cantautore e polistrumentista genovese ha dedicato una tappa della sua tournée 2010 alla rinomata località turistica siciliana per darà vita ad una delle sue più emozionanti esibizioni in una delle cornici più suggestive del nostro Paese: il Teatro antico di Taormina.

La tournée di Cristiano rende omaggio alle canzoni del grande padre Fabrizio de Andrè, una delle icone della musica italiana, nonché uno dei cantautori e poeti del nostro paese più famosi all’estero. Infatti l’artista genovese ripercorrerà le tappe della celebre carriera di de Andrè proponendo al pubblico di Taormina i brani più famosi e significativi del repertorio musicale paterno. In particolare, Cristiano de Andrè presenterà in Sicilia un’interessante versione reinterpretata e riarrangiata di undici tra i brani più famosi del padre, raccolti in un apposito CD-DVD intitolato per l’appunto “De André canta De André”.

I fans di Fabrizio e Cristiano de Andrè possono assistere a questo incredibile evento musicale nel Teatro Antico di Taormina, una delle location più interessanti dell’isola, raggiungendo la famosa località turistica siciliana da Palermo in circa due ore e trenta di auto, proseguendo lungo l’autostrada A19 per Messina.

Invece è possibile approdare sulla bella isola di Sicilia, imbarcandosi al porto di Napoli sui traghetti per Palermo Snav.

Comments

[…] articolo originale: Concerto di Cristiano De Andrè a Taormina | Snav Magazine Articoli correlati: Aliscafi per Capri | Concerto di Gigi Finizio | Snav […]