Sicilia: Choco Barocco 2010 a Modica

chocobaroccoNell’incantevole centro storico di Modica, in provincia di Ragusa si svolgerà anche quest’anno,  l’edizione 2010 di Chocobarocco, la festa che unisce la tradizione del cioccolato artigianale all’arte.

L’attesissima manifestazione che si terrà dal 3 all’8 Dicembre 2010,  è stata promossa dal Comune di Modica con la collaborazione del Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica, il Ministero delle attività produttive, la Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Ragusa e la Camera di Commercio.

Si tratta di una settimana all’insegna della dolcezza dedicata a tutti i golosi di cioccolato e a tutti gli appassionati d’arte. I veri protagonisti della manifestazione saranno i maestri cioccolatieri, che spiegheranno ai visitatori i segreti che si celano dietro la preparazione del cioccolato artigianale, della pasticceria e del gelato.

Il centro storico di Modica, che costituisce un grande esempio di barocco siciliano sarà allestito per un’interessante mostra che ripercorrerà le tappe della storia del cioccolato modicano, famoso in tutto il mondo.

Chocobarocco prevede anche degli interessanti laboratori per i visitatori, che intraprenderanno un goloso viaggio alla scoperta delle lontane origini del cacao.

I turisti che desiderano partecipare a questa “dolce” iniziativa possono raggiungere Modica in auto, partendo da Palermo e proseguendo sull’autostrada diretta a Catania.

Invece, è possibile approdare sulla splendida terra di Sicilia, imbarcandosi al porto di Napoli sui traghetti per Palermo Snav.

Comments

[…] Articolo Originale: Choco Baroco 2010 a Modica | Snav Magazine Articoli correlati: Concerto Baglioni Palermo 20 dicembre | Snav […]