Sicilia: ChocolArt Sicily a Taormina

choccolart a TaorminaNella suggestiva cornice di Taormina, una delle perle più preziose della Sicilia, ha luogo una delle rassegne più “dolci e golose” dell’anno: il Choccolart Sicily.

Dal 19 Dicembre 2010 al 6 Gennaio 2011 prende vita a Taormina la seconda edizione di questa originale mostra del cioccolato. Infatti al Chocolart Sicily, il cioccolato non sarà semplicemente gustato come un semplice alimento, ma darà forma a vere e proprie opere d’arte. La manifestazione prevede quindi l’esposizione di grandiose opere realizzate proprio con questo dolcissimo alimento.

Inoltre è stato redatto un ricco calendario di golosi appuntamenti che prevedono degustazioni, dimostrazioni, corsi di arte dolciaria e soprattutto il “Percorso della bontà”  dove ristoranti, bar, pub e pasticcerie esporranno le loro specialità dociarie e particolari cocktail rigorosamente a base di cioccolato.

I turisti più golosi che desiderano partecipare al Chocolart Sicily, possono raggiungere Taormina da Palermo, proseguendo in auto lungo l’autostrada diretta a Catania.

Infine si ricorda che è possibile approdare sulla splendida isola di Sicilia, partendo dal porto di Napoli con i traghetti per Palermo Snav.