Sardegna: “la Montagna produce”

la montagna produce sardegnaLa Sardegna, l’assolata isola al centro del mar Mediterraneo, non è soltanto il paradiso dei vacanzieri in estate, ma è anche un affascinante luogo da scoprire in tutte le stagioni dell’anno.

Infatti anche nel periodo autunnale la bella isola sarda si anima di interessanti e caratteristiche manifestazioni che rievocano la sua straordinaria cultura e le sue secolari tradizioni.

Dal 1991, ogni anno tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre, nel caratteristico comune montano di Desulo ha luogo la manifestazione “La Montagna Produce”. Si tratta di un appuntamento molto importante che quest’anno si terrà dal 31 Ottobre al 2 Novembre.

In queste tre giornate le strade di Desulo ospiteranno una grande fiera mercato dove saranno esposti i prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato tipici del zona del Gennargentu.

I turisti che desiderano partecipare alla manifestazione “La Montagna produce” possono raggiungere il comune di Desulo da Olbia in circa due ore e trenta di auto, proseguendo lungo la statale diretta a Nuoro.

Invece, è possibile approdare sulla bella isola sarda, imbarcandosi al porto di Civitavecchia sui traghetti per Olbia Snav.