Ponza: Cala Feola, la spiaggia più suggestiva dell’isola

la spiaggia di cala feola a ponzaLa spiaggia di Cala Feola, situata sulla costa occidentale di Ponza, è uno splendido angolo di paradiso naturale.

Protetta dalle colline di Capo Bosco e della Montagna della Corte, Cala Feola ha una splendida vista panoramica e un mare limpido e cristallino dove tuffarsi in un’oasi di tranquillità.

La spiaggia, infatti, è perfetta anche per i più piccoli: è riparata dal vento, attrezzata da servizi di ristoro ed è raggiungibile da diversi sentieri percorribili a piedi.

Cala Feola, il cui nome è stato dato dai coloni nell’epoca dell’insediamento, è rinomata soprattutto per le suggestive grotte delle Piscine Naturali e per le numerose Case Tartufo dagli arabizzanti tetti a cupola e perfettamente conservate, che i primi coloni intagliarono nella roccia tufacea.

Tra i vari divertimenti che la spiaggia offre (noleggio barche e pedalò), c’è un famoso centro d’immersione subacquea gestito da veri esperti nel settore.

Ai turisti desiderosi di visitare la meravigliosa Cala Feola, ricordiamo che possono raggiungere l’isola imbarcandosi sugli aliscafi Snav che collegano Napoli a Ponza.