Le più belle spiagge di Spalato

0 commenti 5 agosto 2015

Le più belle spiagge di Splato

Scegliere la città di Spalato per le proprie vacanze in Croazia può essere un’idea vincente, soprattutto se si è alla ricerca di posti unici e suggestivi dove poter fare il bagno e trascorrere il tempo in pieno relax.

Oggi vi guidiamo alla scoperta delle più belle spiagge di Spalato.

Cominciamo la nostra rassegna con una delle spiagge più famose di Spalato, stiamo parlando, naturalmente della Spiaggia di Bacvice. Quest’ultima si trova a circa un chilometro dal centro cittadino, procedendo nella direzione del porto. La spiaggia è molto frequentata sia da turisti che da gente locale. La spiaggia è sabbiosa e l’acqua è bassa, quindi è il posto ideale per chi non ama i posti troppo avventurosi da raggiungere oppure si sposta con la famiglia. Dato che questa è una spiaggia molto affollata chi è interessato ad affittare delle sedie a sdraio, non deve arrivare non troppo tardi. Inoltre, nelle vicinanze sono presenti diversi locali dove potersi ristorare.

Subito dopo Bacvice, c’è la spiaggia di Ovcice che presenta tratti sabbiosi e rocciosi. Anche in questo caso il consiglio è arrivare presto perché la spiaggia risulta abbastanza affollata. In alternativa si può sostare sulle rocce o in uno dei bar. L’acqua di questo tratto, tuttavia, è spettacolare, per cui chi è amante del mare non può perdersi questa meta.

Per chi non ama le spiagge sabbiose, consigliamo la spiaggia rocciosa Znjan. La particolarità di questo luogo consiste nel fatto che esso è costituito morfologicamente da più baie. C’è anche una parte della costa caratterizzata da ghiaia per cui è di facile accesso anche per chi ha bambini. Qui si possono affittare sdraio e ombrelloni e usufruire di diversi servizi. Inoltre, nei pressi della spiaggia ci sono anche bar e ristoranti.

Un’altra meta imperdibile è la spiaggia Kasjuni, sabbiosa e rocciosa. A questa spiaggia si accede con tramite un sentiero, per cui meglio indossare scarpe comode. La spiaggia è sicuramente meno affollata delle precedenti, per cui qui si può trascorrere il tempo nel massimo relax. La spiaggia è dotata di bar e bagni pubblici, però bisogna tener presente che nelle vicinanze non ci sono locali di ristoro veri e propri, quindi se si ha intenzione di trascorrere tutta la giornata fuori è meglio portare con sé qualcosa da mangiare.

Infine, proponiamo la spiaggia Kastelet che si trova nella baia prima della spiaggia di Kasjuni. Anche questa spiaggia è di tipo sabbioso e si caratterizza per i sassi piccolissimi, per cui non c’è bisogno di scarpe da bagno. Il posto è ideale per chi desidera non allontanarsi troppo da Spalato e magari si sposta con la famiglia. Sulla spiaggia c’è un caffè e uno snack bar.

Se desideri visitare le più belle spiagge di Spalato, non devi fare altro che viaggiare con Snav. La nostra compagnia di navigazione ti offre la possibilità di arrivare a Spalato direttamente partendo da Ancona. Per maggiori informazioni sulla tratta percorsa dai traghetti Ancona-Spalato collegati subito al sito e acquista,  con pochi click il tuo titolo di viaggio.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , , ,

Categoria: Luoghi da scoprire