La baia di Zavala a Hvar

Questo è un luogo che con la sua bellezza incontaminata parla allo spirito! Con queste poche parole potremo descrivere la baia di Zavala, che si trova sulla bella isola di Hvar. Questo è il posto ideale per godersi una giornata al mare coccolati dal suono delle onde e dalla melodia che il vento suona fra le foglie.

La baia di Zavala si contraddistingue per il mare cristallino e dal colore intenso, che invita a tuffarsi. L’acqua potrà sembrare fredda, ma bastano pochi minuti per acclimatarsi e godersi il bagno. La spiaggia è costituita da ghiaia e pietra, per cui è consigliabile indossare scarpe protettive. Attenzione anche ai ricci, che si trovano sul fondale.

Per accedere a questo paradiso ci sono due modi: o in barca oppure a piedi. Per chi arriva a piedi alla spiaggia di Zavala è bene munirsi di scarpe comode e chiuse. Infatti, bisogna attraversare un breve sentiero boscoso, per cui i sandali non sono proprio indicati. Anche se la strada è caratterizzata da una discreta pendenza, il sentiero non risulta particolarmente complicato.

L’impresa vale senz’altro la pena, infatti, una volta arrivati si è talmente rapiti dalla bellezza del posto che non si penserà ad altro! Ricordiamo, inoltre, che la spiaggia di Zavala può essere frequentata anche da naturisti.

Se vuoi vivere anche tu un’emozione unica visitando la baia di Zavala, prenota subito il tuo biglietto con Snav per l’isola di Hvar. Infatti, dal 18 luglio 2015 sono ripresi i collegamenti con partenza da Pescara verso le Isole Croate.

Scopri maggiori dettagli sugli aliscafi per le Isole Croate. Viaggia anche tu verso l’isola di Hvar e visita uno dei luoghi più suggestivi della Croazia.