Ischia: vacanze tra relax e avventura

Cominciamo dal relax: quale modo migliore che regalarsi una giornata nei parchi termali di Ischia? L’isola mette a disposizione diverse strutture, come i Giardini Poisedon, il celeberrimo Negombo, il Parco Termale Castiglione e molti altri ancora. La caratteristica principale di tutti i parchi termali è quella di offrire diverse piscine, percorsi di benessere e anche la possibilità di accedere a un’area per la balneazione.

Le strutture sono dotate di tutti i comfort: postazioni con lettini, ombrelloni, cabine, aree di ristoro e così via. In questi posti la parola d’ordine è relax assoluto. Generalmente questi complessi sono situati all’interno di aree verdi e resi ancora più edenici dall’attenta collocazione di piante fiorite e di essenze vegetali dall’aspetto lussureggiante e dal panorama fantastico, che si può ammirare.

Un ottimo compromesso tra relax e avventura può essere rappresentato da una visita alla Baia di Sorgeto, oppure una scalata verso il Corbaro Park. Entrambe le mete presentano un percorso impegnativo, tuttavia una volta arrivati è possibile approfittare di tutta la calma e la tranquillità di questi luoghi.

La Baia di Sorgeto si trova alla fine di trecento scalini, alla fine dei quali si può assistere al fenomeno delle acque che bollono. Quest’area è particolarmente rinomata per i benefici che le acque e i fanghi apporterebbero. Comunque è sicuramente un angolo dell’isola che merita una visita.

Il Corbaro Park invece si trova a metà strada tra il centro abitato di Forio e la vetta dell’Epomeo. Alla fine della salita è possibile concedersi un delizioso pic-nic nell’area attrezzata. Questo è il posto ideale se si vuole trascorrere la giornata in mezzo al verde e alla natura.

Per chi ama le sfide allora consigliamo la scalata dell’Epomeo. Arrampicarsi in cima non è un gioco da ragazzi, ma potrete sempre arrivarci in sella a un mulo! I percorsi per arrivare sull’Epomeo sono diversi. Prima di intraprendere tale avventura consigliamo di informarsi su grado di difficoltà del percorso, così da scegliere la soluzione più adatta.

Infine, per chi anche in vacanza cerca un brivido in più e una scarica di adrenalina l’Indiana Park è il posto giusto! Percorsi che si snodano tra alberi, ponti sospesi, teleferiche e carrucole. Sono presenti diverse tipologie di percorso di varia difficoltà, alcuni dei quali sono percorribili anche dai più piccoli, per un’avventura formato famiglia!

Qualunque sia la tua idea di viaggio, quando ti sposti fallo con Snav! Mettiamo a disposizione collegamenti giornalieri con l’isola di Ischia con partenze da Napoli. Consulta subito gli orari.

Con Snav ogni viaggio diventa una confortevole e rilassante avventura!