Ischia: il talento di Mr Ripley

il talento di mr ripley è stato girato ad ischiaIschia, l’isola verde del Golfo di Napoli è spesso stata scelta come location per importanti film di fama internazionale. Uno di questi è certamente “Il talento di Mr. Ripley” diretto da Anthony Minghella e tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith.

Protagonista della celebre pellicola è Tom Ripley, interpretato dal divo hollywoodiano Matt Daman. Ripley è un giovane americano educato, remissivo e di modesta estrazione sociale. Ma un giorno, l’incontro con un ricco industriale gli offre una grande occasione. Dietro un lauto compenso il ricco uomo d’affari chiede a Tom di riportare negli Stati Uniti suo figlio Dick che vive da tempo ad Ischia in Italia.

Tom raggiunge quindi la bella isola verde del Golfo di Napoli dove rimarrà completamente conquistato dal mondo di Dick. Ma la situazione si complica dopo la morte di Dick, evento che spinge Tom a rubare l’identità del ragazzo.

Oltre a Matt Daman, il film prevede un cast stellare con Gwyneth Paltrow, nel ruolo di Marge Sherwood, la fidanzata di Dick e Jude Law, nei panni di Dick Greenleaf.

Tra gli altri interpreti ricordiamo Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman, Jack Davenport e l’attore italiano Rosario Fiorello.

I turisti che desiderano visitare la splendida isola verde del Golfo di Napoli, possono imbarcarsi a Napoli, Procida e a Ventotene sugli aliscafi Snav per Ischia.