I migliori ristoranti di pesce a Spalato

0 commenti 8 ottobre 2015

Ristoranti di pesce a Spalato

Spalato non è una città rinomata solo per il patrimonio artistico e culturale, ma bensì può ritenersi a buon diritto una meta del gusto. In particolar modo, oggi, andremo a conoscere i migliori ristoranti dove si possono gustare le specialità di pesce tipiche della zona.

Tra i ristoranti di mare un posto di rilievo lo merita Konoba Matejuska, un locale con pochi coperti, che si trova a pochi passi dal lungomare di Spalato. Il locale, viste le dimensioni, accetta prenotazioni, per cui se si desidera assaporare un buon piatto di seppie e polenta, oppure un risotto al nero di seppia o una zuppa di pesce in questa tipica trattoria croata, bisogna farsi riservare un tavolo o sperare in un colpo di fortuna!

Chi oltre alla buona cucina di mare cerca anche un luogo suggestivo per il proprio pranzo o per la propria cena, potrà provare il ristorante Dvor. Questo locale offre una piccola carta di piatti di terra e di mare. Utilizzando ingredienti freschi ovviamente il menu può subire delle variazioni, in merito alla presenza di alcuni ingredienti. Molto apprezzati dai clienti sono gli antipasti di mare, ma qui si può assaporare anche ottimo pesce o polpo alla griglia accompagnato da verdure e sfiziose mousse. Come dicevamo all’inizio il locale, che si trova non lontano dal centro città, offre un ambiente suggestivo e romantico, grazie alla bella terrazza sul mare, dove si può vivere la propria esperienza gastronomica in piena tranquillità.

La cucina mediterranea con tutti i suoi profumi e sapori è al centro della concezione culinaria proposta dal Konoba Marjan. Questo ristorante si caratterizza per l’ambiente intimo e per i pochi coperti a disposizione, quindi vale la pena prenotare se si desidera assaporare la buona cucina di mare proposta nel locale. Qui i camerieri sono soliti presentare il pescato del giorno, così che i clienti possano scegliere che cosa mangiare tra le specialità fresche disponibili. Tra i piatti più apprezzati di questo locale ci sono il polipo all’insalata e la grigliata mista, il tutto accompagnato da una buona lista di vini.

A Spalato non mancano anche locali dove si può gustare il sushi. Chi è amante di questa specialità potrà scegliere tra due locali molto rinomati: l’Oyster & Sushi Bar Bota e l’Adriatic Sushi & Oyster bar Split. Il primo si trova in una tranquilla piazzetta, mentre il secondo è situato nei pressi del Palazzo di Diocleziano. Il denominatore comune di questi due locali è dato dall’alta qualità delle specialità proposte, il servizio cordiale e l’ambiente accogliente e rilassante, dove poter godere di tutta la bontà dei piatti a base di sushi.

Infine, per chi desidera cenare sul porto, il punto di riferimento in questo caso è il F-Marine. Questo locale si contraddistingue per l’ambiente raffinato e accogliente. Il servizio è veloce e cordiale. Qui si possono assaporare piatti tipici della cucina mediterranea come risotto ai frutti di mare, grigliate di pesce, ma anche piatti di terra per venire incontro a tutti i gusti!

Per scoprire tutte le bontà della cucina di mare spalatina, non resta che prenotare il proprio traghetto Ancona-Spalato con Snav. Visita il sito www.snav.it e prenota la tua escursione nel gusto presso la bella e buona città di Spalato.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , , , ,

Categoria: luoghi da non perdere