Eolie: il Carnevale Eoliano

Il Carnevale Eoliano è un appuntamento imperdibile nel comune di Lipari, una manifestazione molto sentita che ogni anno allieta abitanti e turisti con sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati per le vie principali del paese e a Canneto, frazione della cittadina.

Il Carnevale si svolge nei giorni di domenica e martedì grasso concludendosi con la premiazione dei carri e dei gruppi più belli e significativi.

La manifestazione, organizzata dal comune di Lipari, ha raggiunto negli ultimi anni un grado di importanza notevole e una rilevanza sociale ineguagliabile.

Lo scorso anno la giuria, nel rivolgere un plauso a tutti i partecipanti, ha decretato il carro “Defendemos l’allegria” vincitore del Carnevale Eoliano 2010, secondo posto (ex equo) per “Un brindisi alla vita” e “Siamo eoliani, siamo smarriti, siamo fritti, siamo bolliti“.
La premiazione, che si è svolta dopo la sfilata dei carri lungo il Corso Vittorio Emanuele, ha premiato anche l’unico gruppo allegorico presente: “Super Mario Bros”.

Per i turisti che volessero partecipare a questo grande evento, visitare Lipari e le splendide isole dell’arcipelago eoliano, possono partire dal porto di Napoli con gli aliscafi Eolie Snav.

Comments

[…] high luxury conditions in one of the finest Italy apartments and villas? Go now for accommodation Eolie or last minute Sicily opportunities and give yourself the treat that you deserve for all of your […]