Eolie 2019: si riparte

Il 30 maggio è arrivato e riaprono ufficialmente i collegamenti verso le isole Eolie con partenza da Napoli Mergellina. La tratta è servita dai nostri mezzi veloci, che con una traversata di circa 4 ore, raggiungeranno l’isola di Stromboli (la prima tappa che incontriamo sul percorso che conduce fino a Lipari).

I nostri aliscafi prenderanno il largo fino al 7 settembre 2019, approdando a Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari. Le partenze saranno effettuate alle 14.30 e l’arrivo a Stromboli è previsto per le 19.00, dopodiché saranno effettuate le fermate verso le isole di Panarea, Salina, Vulcano e Lipari.

Nel corso del mese di agosto saranno attivate corse supplementari che arriveranno a Stromboli, Panarea e Lipari. Le corse supplementari saranno attive dal 3 agosto al 31 agosto 2019, tutti i sabato.

Grazie all’offerta SNAV sarà possibile regalarsi una vacanza in una delle più belle mete del Mediterraneo. Le isole Eolie, per l’appunto, sono rinomate per tantissimi elementi, quali: il mare cristallino, i panorami mozzafiato e il grande patrimonio enogastronomico.

Se Stromboli e Vulcano sono famose per lo spettacolo naturale che mettono in mostra, dati i noti fenomeni di legati all’attività vulcanica, come le fumarole e le esplosioni dello Stromboli, visibili anche dal mare,  allo stesso tempo Panarea è la meta adatta per chi ama una vacanza in stile mondano grazie alla movida notturna che anima l’isola.

Lipari è una meta ricca di storia dove sarà possibile vivere una vacanza all’insegna di cultura, sport e mare grazie alle splendide spiagge tra le quali possiamo annoverare la Spiaggia Bianca, Praia di Vinci e Valle Muria. Salina, come noto a molti, è riconosciuta come la patria dello slow food  ed è il posto ideale per regalarsi una vacanza all’insegna del gusto e relax.

Qual è la ricetta per un’estate vincente? Regalarsi una vacanza alle Eolie con SNAV!