Dove alloggiare sull’isola di Vulcano

0 commenti 25 agosto 2015
Vulcano

Foto di proprietà dell’utente Flickr andrea.pacelli

Chi desidera trascorrere le proprie vacanze sull’isola di Vulcano sicuramente si troverà alle prese con la scelta dell’alloggio ideale. L’isola offre l’opportunità di alloggio, per trascorrere il proprio soggiorno così come si preferisce.

Indubbiamente prima di effettuare una scelta bisogna aver chiaro in mente il tipo di vacanza che si vuole trascorrere e le esigenze dei propri partner. Sia che si viaggi in coppia, con la famiglia oppure con gli amici è importante armonizzare le diverse necessità per cominciare con il passo giusto il proprio di ferie.

Hotel e Resort
Sull’isola di Vulcano sono presenti hotel e resort di varia categoria, che mettono a disposizione servizi di ospitalità particolarmente adatti a chi desidera trascorrere la propria giornata senza dover pensare a niente. Tra le strutture più rinomate abbiamo il Therasia Resort che offre una struttura moderna e confortevole. Tra gli alberghi, invece, possiamo annoverare l’Hotel Le Sables Noir, l’Hotel Orsa Maggiore e l’Hotel Aura. Naturalmente la scelta dell’hotel non può prescindere dalla zona dell’isola che si intende visitare. Tuttavia nel complesso il settore ricettivo e ben organizzato ed attento alle esigenze degli ospiti.

Case Vacanze
Chi preferisce essere completamente autonomo avrà la possibilità di soggiornare in case vacanze. Questa è la scelta ideale per chi desidera una maggiore intimità e la possibilità di gestire tempi e spazi a proprio piacimento. Anche in questo caso la scelta è abbastanza ampia: da ville panoramiche ad appartamenti, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Residence
L’isola offre la possibilità di alloggiare anche in residence attrezzati con i principali servizi. Queste strutture ricettive costituiscono il perfetto compromesso per chi cerca una sistemazione privata e una maggior tranquillità. Tra i residence possiamo annoverare il Vulcano Blu Residence che offre sistemazione in appartamenti e unità immobiliari in tipico stile eoliano ed è dotato di piscina e lido privato.

Bed and Breakfast
Il bed and breakfast costituisce una scelta per chi desidera ottimizzare i costi, ma che allo stesso tempo può offrire all’ospite tutto il calore dell’ospitalità eoliana. Inoltre, il soggiorno in B&B è particolarmente indicato per chi non vuole sottostare a troppi vincoli d’orario e lanciarsi così alla scoperta dell’isola. Sicuramente alloggiare nei B&B consente di scoprire anche uno spaccato di vita dell’isola e di soggiornare in strutture tipiche eoliane, come nel caso di Villa Crimi, Villa Saracina e Casa Schmidt

Campeggi
Particolarmente indicati per chi desidera riappropriarsi del contatto con la natura, i campeggi rappresentano la soluzione ideale per chi viaggia con la famiglia o con gli amici. In particolare sull’isola di Vulcano ci sono due strutture il Camping Togo Togo e l’Eden Park Selfhotel, che offrono la possibilità di soggiornare completamente immersi in una natura incontaminata.

Per partire alla volta dell’isola di Vulcano, Snav rappresenta il mezzo migliore per cominciare la vacanza con il piede giusto. La nostra compagnia di navigazione offre la possibilità di raggiungere le Isole Eolie con partenze da Napoli in maniera comoda e veloce. Godersi una delle sette perle del Mediterraneo è semplice basta viaggiare con Snav!

Visita subito il sito all’indirizzo www.snav.it

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , , ,

Categoria: Luoghi da scoprire