Croazia: Eric Bana

eric bana è un attore autraliano di origini croateEric Bana, all’anagrafe Eric Banadinovich, è un attore australiano di origini croate. Proprio suo padre, Ivan Banadinovich, convince il figlio a finire gli studi che invece voleva lasciare già a quattordici anni per fare il meccanico.

Dopo le scuole, mentre lavora come barman presso il Melbourne’s Castle Hotel, si diverte a intrattenere i clienti facendo l’imitatore e viene stimolato a impiegare il suo talento in campo artistico. Inizia così ad esibirsi in vari locali fino a quando, dopo aver partecipato allo spettacolo televisivo “Full Frontal”, ottiene un programma tutto suo: “The Eric Bana Show Live”.

Dopo spettacoli e vari ruoli nei film australiani, viene notato da Ridley Scott che gli apre le porte di Hollywood, dandogli un ruolo di primo piano nel film “Black Hawk Down”. Da lì, la carriera di Bane e tutta in ascesa: dà la voce a Anchor, personaggio del cartoon “Alla ricerca di Nemo”, interpreta Bruce Banner nel film “Hulk” e Ettore in “Troy”.

Eric Bana è sposato con Rebecca Gleeson, dalla quale ha avuto due figli: Klaus e Sophia.

I turisti che desiderano visitare la Croazia possono imbarcarsi ad Ancona o a Pescara sulle navi per Spalato Snav.

Comments

[…] Original post: Eric Bana, il divo di Hollywood dalle origini croate | Snav Magazine […]