Capri: Accadde a Settembre

0 commenti 13 agosto 2010

accadde a settembre fu girato a capri“September Affair”,  è un noto film del 1950, conosciuto in Italia col nome “Accadde  a Settembre” e famoso per le splendide riprese fatte sull’isola di Capri.

Il film drammatico diretto dal regista William Dieterle ed interpretato da Joan Fontaine , Joseph Cotten e Jessica Tandy è un melodramma ambientato tra gli splendidi paesaggi dell’isola azzurra.

L’ingegnere David Lawrence (Joan Fontaine) incontra in occasione di un viaggio di lavoro in Italia la bella pianista Stuart (Jessica Tandy). I due perdono entrambi l’aereo a Napoli, diretto negli Stati Uniti e David e Stuart si recano insieme sulla bella isola di Capri, dove si innamorano l’uno dell’altra. Ma l’aereo su cui i due amanti dovevano viaggiare precipita e vengono così creduti morti. I due ne approfittano per continuare la loro relazione fino a quando David incontrò a Firenze la sua famiglia.

Il film riscosse un notevole successo all’epoca per il suo romanticismo delicato e soprattutto per la bellezza delle scene ambientate tra i suggestivi paesaggi incontaminati dell’isola azzurra.

La colonna sonora del film cantata da Kurt Weill e cantata da Walter Huston divenne poi un classico della musica internazionale.

I turisti che vogliono esplorare gli incantevoli paesaggi dell’isola azzurra che hanno fatto da sfondo a “September Affair” il celebre film degli anni 50′, potranno imbarcarsi a Napoli, Sorrento o Castellamare sugli aliscafi per Capri Snav.

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , ,

Categoria: cinema

Comments are closed.