Campeggi vicino a Spalato

0 commenti 3 agosto 2017

Educational Snav in Croazia

Per gli amanti della vita all’aria aperta e del campeggio, la Croazia rappresenta sicuramente la meta ideale. Grandi spazi verdi e tante strutture attrezzate sono a disposizione a pochi chilometri da Spalato.

Tra le strutture più rinomate possiamo certamente annoverare il campeggio Stobrec, che si trova alla foce del fiume Zrnovica. Il campeggio gode di una posizione privilegiata poiché si trova nei pressi di Spalato e Salona. Il fitto bosco presente garantisce ombra e frescura anche nelle ore più calde della giornata. Lo Stobec è un campeggio contraddistinto da una forte filosofia ecologista, quindi sarà apprezzato da chi vuole  vivere una vacanza “green”. Oltre alle piazzole sono presenti anche delle case mobili, per chi non desidera rinunciare ai comfort di casa anche in vacanza. Il campeggio si trova vicino a pizzerie, ristoranti e bar. Si trovano nelle vicinanze anche impianti sportivi per praticare tennis, golf e calcio.

Se si vuole visitare Trogir, una delle località turistiche più importanti della Dalmazia, il Belvedere, campeggio e appartamenti, è il posto ideale. Situato a 1Km dal centro del villaggio di Seget Vranjica, il campeggio Vranjica Belvedere dispone di piazzole con vista sul mare. Sono presenti all’interno della struttura ricettiva anche case mobili e appartamenti. Gli ospiti del campeggio hanno a disposizione una spiaggia di circa 500 metri di lunghezza caratterizzata da ciottoli. Il Belvedere è un camping adatto a tutta la famiglia, vista la presenza di un’area giochi per bambini e un programma speciale di intrattenimento per i più piccoli all’interno di un miniclub.

Altro campeggio situato nei pressi di Trogir è il Seget. Il campeggio gode di una posizione privilegiata sul mare in quanto disposizione di una spiaggia privata di ciottoli. A Seget Donji è presente una spiaggia dedicata ai naturisti. Oltre alle piazzole di sosta, il campeggio offre ospitalità in camere confortevoli. All’interno della struttura ricettiva si possono annoverare diversi servizi quali negozio self service e ristorante. Distano a pochi metri dal Seget la banca, l’ufficio postale, una farmacia e altri locali.

Se tra gli itinerari della propria vacanza c’è il monte Biokovo, allora l’omonimo campeggio è la meta giusta. Il campeggio Biokovo si trova vicino al  pittoresco villaggio di Zagvozd e offre 10 piazzole ben attrezzate. Chi è appassionato di trekking ed escursionismo troverà sicuramente in questa struttura un punto il riferimento. Pur essendo situato nell’entroterra, il campeggio si trova a 10 minuti d’auto dal mare.

Sempre nei pressi del parco naturale di Biokovo troviamo il campeggio Jure. Quest’ultimo si trova all’ingresso della città di Makarska, rinomata per le sue meravigliose spiagge di ciottoli ma anche per la movida che la caratterizza, facendone una meta ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze all’insegna del relax e del divertimento. Gli ospiti del campeggio possono usufruire di 50 piazzole che si trovano immerse in una pineta lussureggiante. All’interno della struttura si possono noleggiare anche bungalow e roulotte. Nei dintorni non è difficile trovare locali e punti di ristoro, soprattutto sulla strada che collega il campeggio al centro città.

Tra i campeggi riconosciuti tra i migliori della Croazia troviamo il Galeb, situato alla foce del fiume Cetina a Omis. L’offerta di ospitalità varia dalle piazzole alle case mobili che si trovano lungo una spiaggia di 300 metri di lunghezza. Nel campeggio sono presenti anche diverse strutture ricreative come campi di calcio, tennis, basket, beach volley e pallamano. Sono presenti anche giochi per i più piccini. Inoltre, il ristorante presente nel campeggio offre pensione completa, mezza pensione o colazione, a seconda della formula di ospitalità prescelta.

La lista dei campeggi della Croazia è davvero lunga, per cui non resta che stabilire l’itinerario da seguire durante la vacanza e scegliere il campeggio più comodo per il proprio soggiorno.

Per raggiungere i campeggi vicino Spalato viaggia con SNAV. Acquista subito il tuo biglietto e raggiungi la Croazia a bordo dei nostri eleganti Cruise Ferry.

Related posts:

  1. Hvar: Grotta di Grabac Tra i meravigliosi angoli dell’isola di Hvar, oggi parliamo della...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: , , ,

Categoria: Luoghi da scoprire