+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Weekend a Capri: cosa fare

Fuga d’amore, weekend romantico o breve esperienza da vivere in famiglia: qualunque sia la ragione che vi spinge a scegliere Capri come meta di un fine settimana diverso dagli altri, sappiate che cascherete sempre bene!

E sì, perché l’Isola Azzurra ha tanti argomenti validi per convincervi a trascorrere un weekend da ricordare, da vivere intensamente già dal venerdì sera fino al giorno della partenza, cioè la domenica.

Per prima cosa, assicuratevi di scegliere la compagnia di navigazione giusta per arrivare a destinazione: saremo anche di parte, ma naturalmente il nostro consiglio ricade su SNAV! Con partenze giornaliere da Napoli, Capri è raggiungibile tutti i giorni mediante i nostri aliscafi, che vi assicurano una navigazione sicura e ricca di comfort.

Ok, e una volta arrivati a Capri? Che si fa? Ecco alcuni consigli su come trascorrere alla grande il vostro weekend isolano!

Dopo aver raggiunto il vostro alloggio, ecco che potreste iniziare ad esplorare Capri partendo dalla celeberrima Piazzetta, dalla quale partono tante stradine che costituiscono l’anima e il centro storico dell’isola.

Qui, tra alberghi prestigiosi come il Quisisana e le boutique d’alta moda di Via Vittorio Emanuele e Via Camerelle, potrete poi percorrere Via Tragara che vi porterà a godere di un’impareggiabile veduta panoramica sui Faraglioni.

E quando viene l’ora di cenare, una tappa presso uno dei più rinomati ristoranti capresi è d’obbligo: tra questi, possiamo annoverare “Da Paolino” se amate la cucina tradizionale caprese; “Aurora” se non volete allontanarvi troppo dalla piazzetta; “Da Mammà” se avete voglia di cucina gourmet cenando in un ristorante stellato; “Da Giorgio” se siete più propensi a una cucina genuina e verace con vista mare.

Come poi trascurare un po’ di sano relax a mare? Ecco quindi che nella giornata di sabato potreste recarvi presso uno degli stabilimenti balneari di Capri e fare la conoscenza ufficiale di un mare pulito e dall’azzurro intenso.

Se invece preferite partire all’avventura e magari amate il trekking, un’escursione ad Anacapri è ciò che fa al caso vostro, scalando il Monte Solaro aiutandovi con la seggiovia.

Altre tappe da non perdere: Villa San Michele, il centro storico di Anacapri, la Casa Rossa e poi il suggestivo tramonto che si può godere dal faro di Punta Carena. Se invece preferite rimanere nel comune di Capri, ecco che i Giardini di Augusto e la Certosa di San Giacomo offrono tanti spunti interessanti per voi.

E come non menzionare le notti della movida Caprese? Tra locali alla moda, discoteche e il celebre Anema e Core, l’isola non mancherà di fornirvi tutto ciò che vi occorre per una serata all’insegna del divertimento più sfrenato!

Penota subito il tuo biglietto sugli aliscafi per Capri SNAV.

Previous article
Next article

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli