Capri è un’esperienza che può rimanere non solo nel cuore, ma anche nella casa di chi l’ha conosciuta e, prima di fare rientro alla base, ha scelto di acquistare un souvenir tipico del luogo, per ricordare in eterno un soggiorno da sogno.
Del resto, che vacanza sarebbe senza un ricordo da tenere con sé per tutta la vita? E quanto è vuoto un viaggio che non si conclude con l’acquisto di un pensiero da portare a tutte le persone più care?
Tutto questo per dire che, casomai scegliate di trascorrere qualche giorno di vacanza a Capri, è vivamente sconsigliato tornare a casa a mani vuote, per cui noi di SNAV Magazine vogliamo fornirvi questa piccola guida all’acquisto del souvenir perfetto!
I veri amanti della creatività made in Italy qui troveranno terreno fertile: dal fashion all’artigianato, ce n’è per tutti i gusti. Inutile finanche citare il celeberrimo “stile Capri”, conosciuto in tutto il mondo: pantaloni, bikini, sandali, occhiali da sole, e chi più ne ha più ne metta.
Il fascino iconico dell’isola passa anche attraverso i capi di abbigliamento che hanno preso vita da queste parti. Da sempre simbolo di fresca eleganza, la moda di Capri è famosa proprio per le sue caratteristiche peculiari che sono artigianalità, palette di colori vitale e cura del dettaglio.
Una menzione speciale, poi, va riservata ai sandali capresi, fatti su misura in una delle tante botteghe artigianali presenti sull’isola.
Semplici o gioiello? Diciamo che la differenza può essere una questione di…portafogli! In ogni caso, si tratta di un souvenir di gran classe e che vi consentirà di conservare un ricordo indelebile del vostro soggiorno a Capri.
E che dire di un foulard, una stola o uno scialle? Anche in questo caso l’artigianalità caprese c’entra eccome, e anche in questo caso avrete l’opportunità di portarvi a casa un tratto distintivo dell’isola. Così come se il vostro souvenir sarà una celebre campanella di Capri, in ricordo di una leggenda caratteristica di questo luogo.
Insomma, che prediligiate la moda o l’artigianato tipico, una cosa è certa: l’isola di Capri è pronta a restare al vostro fianco anche al rientro a casa, attraverso i suoi unici, peculiari souvenir.