Durante il periodo Natale, la meravigliosa terra di Sicilia viene avvolta da una magica e calda atmosfera di festa che riesce a catturare tutti i suoi visitatori.
Nelle località siciliane più suggestive vengono infatti organizzate tra dicembre e gennaio numerose manifestazioni e sagre per festeggiare degnamente il Natale e salutare il nuovo anno.
A Mineo, un’incantevole località in provincia di Catania si svolge ogni anno nel mese di Dicembre l’evento “Natale nei vicoli”, registrando ogni volta un gran numero di adesioni. Quest’anno la manifestazione che giunge alla sua XV edizione si terrà a partire dal 1 Dicembre 2010 al 6 Gennaio 2011.
L’iniziativa promossa dal comune di Mineo e dall’Assessorato alle politiche del turismo, nasce dalla volontà di valorizzare l’arte, la cultura e le antiche tradizioni della cittadina siciliana, con un nutrito programma di mostre ed esposizioni di presepi artistici, che si terranno all’interno della suggestiva cornice del centro storico.
I turisti che vogliono partecipare all’evento possono raggiungere Mineo, partendo da Palermo e proseguendo lungo l’autostrada diretta a Catania.