Per molte persone il periodo ideale per visitare Capri è costituito proprio dal mese di settembre. Le temperature meno calde, infatti, consentono di vivere la fine dell’estate serenamente, godendo il meglio dell’isola.
Con la diminuzione dei flussi turistici è possibile riscoprire un’isola a misura d’uomo. Si possono trascorrere ancora le giornate in spiaggia, in quanto le temperature miti rendono piacevole il sostare all’aria aperta. Fare il giro dell’isola oppure godersi delle gite in barca possono essere passatempi ideali anche in questo periodo dell’anno.
La sera,invece, è possibile recarsi presso ristoranti, trattorie e nightclub senza correre il rischio di dover fare la fila per entrare. Settembre è il mese ideale per chi desidera coniugare tranquillità e allo stesso tempo vivere le emozioni della movida caprese.
Bisogna tener presente che anche se il periodo di alta stagione volge al termine, sono diversi i locali ancora aperti e che offrono intrattenimento. Inoltre, durante i fine settimana continuano ad affluire visitatori, per cui le strutture ricettive dell’isola funzionano abbastanza regolarmente.
In più, durante il mese di settembre a Capri, sono previsti anche concerti di musica classica, mostre d’arte ed eventi culturali e religiosi. Tra questi ultimi possiamo ricordare la Festa della Madonna della Libera, con la consueta processione.
Gli amanti del trekking possono effettuare, invece, passeggiate e scoprire itinerari nella natura, che consentiranno loro di godere dei colori e dei profumi della macchia mediterranea. Tutti questi fattori rendono Capri una località da frequentare non solo nel pieno dell’estate, ma anche nei periodi di minor afflusso, avendo così la possibilità di vivere l’isola in maniera diversa e intensa.
Per visitare l’isola di Capri scegli i collegamenti Napoli-Capri e Sorrento-Capri messi a disposizione da SNAV. Acquista subito il tuo titolo di viaggio su www.snav.it.