+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Sardegna: Isola Rossa

Tra le mete più amate della Sardegna c’è Isola Rossa, un piccolo borgo di pescatori, diventato un polo attrattivo per il turismo della regione. La bellezza della natura e i tramonti infuocati, nonché le spiagge bianche e il mare cristallino.

Dove si trova Isola Rossa

Isola Rossa si trova nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola, sulla Costa Rossa. Quest’ultima è il tratto costiero della Gallura che si trova tra Santa Teresa e Badesi nel Nord della Sardegna.

Il centro di Isola Rossa presenta una via principale dove si svolgono le attività principali e un lungomare che si estende verso il porto. La cittadina offre diverse strutture ricettive, ristoranti, bar vista mare, negozi di prodotti tipici e molto altro ancora, proprio per accogliere al meglio i turisti.

Le spiagge di Isola Rossa

La spiaggia più nota è la Spiaggia Longa, la quale è situata fra le scogliere Li Bicchi Russi e il belvedere. La spiaggia si trova vicino al centro abitato. La particolarità di questo luogo è caratterizzata da una fontana naturale che prende vita proprio al centro dell’arenile.

Un’altra località molto apprezzata, soprattutto da chi va in vacanza con bambini a seguito, è la Spiaggia di Sa Marinedda. La spiaggia è situata prima del borgo dei pescatori. Questa località è anche un paradiso per gli appassionati degli sport acquatici come surf, wakeboard e windsurf.

Un’altra meta da non perdere è Li Cossi, la quale è ritenuta una delle spiagge più belle di Isola Rossa. Il fondale profondo e smeraldo è meno adatto a chi si sposta con i bambini, ma si dimostra un vero e proprio paradiso per le immersioni.

Cosa fare a Isola Rossa

Come abbiamo detto un’attrattiva del posto sono le spiagge, dove scegliere se trascorrere le giornate all’insegna de relax oppure se dedicarsi agli sport acquatici e allo snorkeling.

Il centro cittadino è il luogo ideale per assaporare la cucina tipica oppure godersi un aperitivo al tramonto. Ci sono anche diversi percorsi di trekking per gli appassionati di escursionismo. In particolare, ci sono sentieri di bassa e media difficoltà che consentono anche di far scoprire spiagge e cale più nascoste e completamente immerse in una natura incontaminata.

Si possono effettuare anche delle gite in barca verso la Corsica o verso l’Arcipelago della Maddalena.

Per il divertimento di grandi e piccini c’è il parco acquatico di Acquafantasy con scivoli, piscine e tantissimi altri servizi che lo rendono perfetto per una giornata spensierata. Tra i monumenti da vedere c’è la torre spagnola risalente al 1595.

Per arrivare in Sardegna, scegli la comodità delle navi Genova Porto Torres. Prenota subito!

Previous article
Next article

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli