+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

I Giardini di Augusto a Capri

I giardini di Augusto a Capri sono un capolavoro di botanica nato dalla volontà dell’imprenditore tedesco Friedrich Alfred Krupp (che dà il nome all’omonima famosa via di Capri che lui stesso volle, realizzata a tornanti strettissimi e su pendii proibitivi). Ora i giardini sono di proprietà del comune di Capri e sono intitolati all’imperatore romano sin dalla fine della prima guerra mondiale.

I diversi panorami che si possono godere dalle terrazze rapiscono il fiato: le vedute di Capri e Marina Piccola sono infatti spettacolari, grazie alla posizione panoramica di cui godono i giardini.

Questi ultimi custodiscono le varie specie vegetali che dimorano sull’isola: palme, pini, dalie, gerani, ginestre e molte altre , che testimoniano la grande varietà di vegetazione presente a Capri. Alle aiuole si intervallano varie statue neoclassiche ed un’opera di Giacomo Manzù, eretta a ricordo della visita di Lenin a Capri del 1908.

Per chi volesse visitare gli incantevoli Giardini di Augusto, l’isola è raggiungibile imbarcandosi al porto di Napoli sugli aliscafi Capri Snav.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli