Attesissimo il concerto dei Wilco, in programma a Zagabria il prossimo 11 marzo.
La rock band, di origini americane, è infatti molto famosa e apprezzata per il suo stile sperimentale e alternativo, premiato con 2 Grammy Awards (miglior album di musica alternativa e miglior recording package) nel 2005 per il loro quinto album “A ghost is born”.
In appena 10 anni di attività, la band si è conquistata una larga fetta di pubblico rielaborando le proprie radici folk con un sound inquieto e visionario, intriso di elettrificazioni distorte e atmosfere riflessive.
Cornice suggestiva per il loro concerto croato è Zagabria, città ricca di arte e storia, punto d’incontro tra la cultura mitteleuropea e quella mediterranea. Fino alla punta più meridionale di Dubrovnick, la Dalmazia presenta itinerari splendidi dove natura e arte s’intrecciano in una commistione davvero suggestiva, che mette d’accordo le esigenze di tutti i turisti.
Città romane, centri medievali e preziose forme artistiche di suggestione veneziana testimoniano la varietà di identità storiche e culturali che si sono avvicendate nel corso dei secoli, ma sottolineano anche la capacità, tutta croata, di rielaborare il patrimonio ereditato dalla storia in un linguaggio nuovo e originale.
A tutti i fan dei Wilco consigliamo perciò, in occasione del concerto dei loro beniamini, di visitare il centro storico della città e i suoi splendidi dintorni.