Un Carnevale dedicato al mondo dei fumetti, ecco come a Capri vivranno questo particolare periodo. Danze, workshop, sfilate e gare di dolci animeranno l’atmosfera carnevalesca sull’isola del piacere, grazie a un programma fitto di attività.
La manifestazione, Carnevalissimo a fumetti 2019, si terrà da 2 al 5 marzo 2019, ed è organizzata dalla Città di Capri in collaborazione con il Comitato, la Scuola Internazionale di Comics di Napoli e l’Associazione Arcadia.
Il tema scelto quest’anno, come si può evincere dal titolo dell’evento, sono i fumetti, amati sia dai giovanissimi che dagli adulti. L’isola azzurra in questi giorni sarà popolata dai più celebri personaggi che animano le grafic novel più amate.
Dai supereroi ai personaggi dei cartoni, Capri diventerà un vero e proprio mondo fantastico dove gli Avengers incontrano Topolino e dove la fantasia non ha mai fine per la gioia degli abitanti e dei turisti che si recheranno in questi giorni sull’isola.
Ospiti d’eccezione nel corso dell’evento saranno i disegnatori della Scuola Internazionale di Comics di Napoli, chiamati a partecipare per arricchire il programma con momenti dedicati all’arte del fumetto. Non solo workshop, ma anche appassionanti live painting che mostreranno tutta la maestria degli ospiti provenienti dalla Scuola Internazionale di Comics.
Questa sarà una festa anche dedicata ai più piccoli, con postazioni di giochi gonfiabili e sfilate in maschera che li coinvolgeranno in prima persona. Per visionare il programma completo dell’evento è possibile seguire la pagina Facebook dedicata all’evento https://www.facebook.com/Carnevalissimocapri.
Per tutti coloro che amano i fumetti e il Carnevale, arrivare a Capri è comodo, rapido e veloce con i mezzi veloci SNAV. Gli aliscafi per Capri prendono il largo tutti i giorni da Napoli e Sorrento. Che cosa aspetti? Vivi anche tu un Carnevalissimo a Fumetti sull’isola di Capri.