+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Capri a novembre: idee per un soggiorno autunnale

Se avete voglia di scoprire le infinite bellezze dell’Isola Azzurra anche fuori stagione, novembre è certamente il mese ideale per trascorrere un appassionante weekend o qualche giorno di vacanza godendo di una visione di Capri totalmente diversa rispetto a quella consueta che viene offerta durante il periodo estivo.

Capri a novembre assume un aspetto e un fascino selvaggio ma al tempo stesso romantico, assumendo i connotati della meta perfetta per chi vuole concedersi una fuga d’amore o un semplice break all’insegna del relax in uno degli angoli più suggestivi del mondo.

La mancanza della movida vacanziera estiva vi stimolerà a passeggiare tra le vie dell’isola con maggior tranquillità, a osservare gli scorci paesaggistici più belli avvolti dalla tenue luce autunnale, a immergervi in una realtà che sembra fatta su misura per chi ha il desiderio di sottrarsi, seppur temporaneamente, dai frenetici ritmi del tran tran quotidiano, abbracciando uno stile di vita più in sintonia con i tranquilli ritmi della natura.

Tra le attività che potrete svolgere a Capri a novembre, vi consigliamo una fantastica passeggiata sul monte Solaro o alla scoperta dell’eremo di Cetrella; anche le strade dello shopping, che animano il cuore dell’isola, possono costituire un ottimo strumento per scoprire le boutique più alla moda e le botteghe artigianali che vendono souvenir e prodotti tipici. E, data la natura mite del clima di cui si può godere da queste parti, non vi stupite se anche nel cuore dell’autunno riuscirete a visitare in barca la Grotta Azzurra o fare una passeggiata in spiaggia, magari a Marina Grande.

Naturalmente, non mancherà l’occasione di gustare le prelibatezze della cucina tipica caprese pranzando o cenando in uno dei tanti ristoranti che troverete sull’isola (qui la lista dei più celebri). Per non parlare poi degli innumerevoli alberghi e bed and breakfast aperti nel mese di novembre, pronti a regalarvi un saggio della più autentica ospitalità caprese.

Potete raggiungere Capri da Napoli con gli aliscafi Snav in partenza tutti i giorni dal molo Beverello: qui maggiori informazioni sugli orari.

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli