+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Estate a Napoli 2017

La splendida città di Napoli, per l’estate 2017, offre ai migliaia di visitatori tantissime soluzioni per rendere la propria vacanza unica e indimenticabile! Le meraviglie sia paesaggistiche che storico-culturali della città, unite alle sue molteplici attività, fanno sì che ogni visitatore possa avere svariate soluzioni per riempire la propria giornata.

Per gli amanti dei Musei si consiglia l’imperdibile iniziativa organizzata presso il Museo di Capodimonte, che permette ai propri ospiti di poter sfruttare una promozione davvero straordinaria: visitare le collezioni del Museo durante le aperture straordinarie del giovedì sera, al conveniente prezzo di soli 4 euro!

Coloro che vorranno invece dedicare agli eventi musicali gran parte del tempo della propria vacanza a Napoli, avranno a disposizione un calendario davvero ricco di manifestazioni. Si parte dall’, la più famosa location per concerti e spettacoli all’aperto di tutto il Sud Italia, dove quest’estate si terranno i concerti di artisti importanti come Jarabe de Palo, Nek, Alvaro Soler, LP e del duo francese Justice.

Anche il Festival delle Ville Vesuviane 2017 sarà un’ottima manifestazione per gli amanti della buona musica: infatti, dopo i primi concerti estivi tenuti da artisti quali Edoardo Bennato e Vinicio Capossela, il 27 Luglio ci sarà l’esibizione della famosa band di musica elettronica Planet Funk, seguiti a fine mese dal concerto dei The Abbey Road e, ad Agosto, dalle performance “di casa” dei partenopei Valentina Stella ed Enzo Gragnaniello.

Scavi di PompeiAnche le mostre non mancheranno nell’estate 2017 di Napoli: i meravigliosi Scavi Archeologici di Pompei ospiteranno durante tutto il periodo estivo la mostra “Pompei e i Greci”, che esporrà oltre 600 reperti tra ceramiche, ornamenti, armi e sculture varie provenienti dai principali musei nazionali ed europei. Lo splendido scenario archeologico di Pompei darà la possibilità ai suoi visitatori, di poter accedere quest’estate anche alle visite “serali”, grazie all’iniziativa “Una notte a Pompei”. Questo progetto darà la possibilità di far godere appieno della suggestione e della bellezza dei templi e degli edifici illuminati attraverso un meraviglioso percorso da vivere tra suoni e rumori che rievocheranno la storia.

I Musei e le altre aree archeologiche della città di Napoli sono un’altra splendida attrattiva per i tanti visitatori della città. Come in tutta Italia, sarà possibile la prima domenica di ogni mese, poter visitare gratuitamente tutti i Musei, le gallerie, gli scavi archeologici e i monumenti della città. Fatevi stregare dal fascino storico delle tantissime opere del Museo di San Martino, di Castel Sant’Elmo, del Museo archeologico Nazionale, o del Museo di Capodimonte, del Palazzo Reale, dei caratteristici Musei del Novecento e della Ceramica Duca di Martina.

Altra imperdibile occasione di interesse culturale per la propria vacanza a Napoli è senz’altro la rassegna letteraria “Brividi d’Estate 2017” che si terrà al Real Orto Botanico della città fino a domenica 6 agosto. Per gli amanti degli animali non può mancare l’escursione all’interno dello Zoo di Napoli che, per tutto il mese di Luglio, consentirà l’accesso gratuito ai bambini fino ai 12 anni di età!

Tra le escursioni davvero caratteristiche ed indimenticabili non può non essere citata quella al Vulcano Solfatara di Pozzuoli: un percorso di circa due ore alla scoperta del cratere di uno dei vulcani più grandi al mondo!

Procida

Naturalmente non può mancare un’escursione verso una delle meravigliose isole del Golfo. SNAV, infatti, mette a disposizione collegamenti quotidiani con le isole di Procida, Ischia e Capri.

Capri

Gli aliscafi per le isole del Golfo partono da Napoli, tuttavia per quanto riguarda i collegamenti con Capri, sono attivi aliscafi che effettuano partenze da Sorrento e Castellammare.

Dal Venerdì alla Domenica, sono presenti anche mezzi veloci che da Napoli raggiungono le isole di Ponza e Ventotene. Le isole Pontine sono rinomate per la bellezza del paesaggio, ma mentre Ponza si caratterizza per il fascino mondano, Ventotene è ideale per chi desidera trascorrere un vacanza a contatto con una natura incontaminata.

Acquista i tuoi biglietti per le isole del golfo di Napoli sul nostro sito www.snav.it, dove potrete anche visionare gli orari di partenza. Per maggiori informazioni è attivo il nostro call-center al numero 081.428 55 55.

Previous article
Next article

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli