C’è ancora tempo per visitare la mostra dedicata all’opera del maestro del fumetto Milo Manara. Infatti, fino al 30 maggio sarà possibile recarsi al PAN ( Palazzo delle Arti Napoli) in Via dei Mille, all’interno del settecentesco Palazzo Roccella.
La mostra, che ha aperto i battenti 11 aprile 2015, è un excursus nelle creazioni dell’artista veronese, che sta per spegnere la settantesima candelina. L’esposizione è stata inserita nel programma principale di Napoli COMICON, Salone Internazionale del Fumetto, di cui Milo Manara è stato nominato Magister.
Nel dettaglio, “Le Stanze del Desiderio” permetterà a tutti gli appassionati di ammirare circa 120 tavole e un’illustrazione inedita, messa a disposizione da un collezionista privato partenopeo. L’intero percorso costituirà un viaggio che partirà proprio dalle prime storie realizzate dal maestro veronesi, per poi approdare a quelle che lo hanno reso celebre come il più importante autore di fumetti italiano al mondo. Tra i suoi lavori ricordiamo la saga di Giuseppe Bergman, le storie di Miele e di Claudia.
Tuttavia Milo Manara è anche ricordato come illustratore e realizzatore di locandine cinematografiche. Ricordiamo, infatti, la collaborazione con Fellini, con Piovani, Cerami, Celentano e artisti nazionali e internazionali.
Le Stanze del Desiderio si possono visitare tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 tranne il martedì, giorno in cui il museo resterà chiuso. La domenica il PAN sarà aperto dalle 10.30 alle 14.00. Il costo del biglietto è di 5,00 euro.
Per tutti coloro che raggiungono Napoli via mare, ricordiamo che Snav offre un servizio giornaliero di aliscafi. Sul sito si possono consultare orari e tratte ed effettuare la prenotazione online. Le sale del PAN si rivestono di arte e sensualità: un appuntamento da non perdere per tutti gli estimatori dell’opera del maestro Milo Manara!