Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà il 29 novembre 2011 (l’unica data italiana) Brad Mehldau, una delle testimonianza più poetiche e profonde del pianoforte jazz contemporaneo.
Il pianista statunitense, salito alla ribalta giovanissimo, pluripremiato e acclamato dalla critica, è un grande appassionato della musica popolare ed è solito reinterpretare sia in collaborazione, che “in solo”, le canzoni dei più grandi autori contemporanei tra cui i Beatles, Paul Simon, Cole Porter, Nick Drake e Gershwin.
Il Los Angeles Times ha recentemente dichiarato “Brad Mehldau è ammirato universalmente come uno dei più avventurosi pianisti che si sono imposti sulla scena del jazz in questi anni”.
Durante i suoi concerti, l’artista si esibisce con uno stile unico che fonde jazz, romanticismo classico e il fascino del pop.
Tra le sue collaborazioni più importanti lo ricordiamo con Pat Metheny, Renee Flemin, Joshua Redman e in trio con Larry Grenadier, al basso, e Jeff Ballard, alle percussioni.
Gli appassionati di jazz possono ammirare Brad Mehldau in “Solo Concert” al Teatro Bellini, approdando a Napoli con i traghetti e gli aliscafi Snav.
[…] Articolo Originale: Brad Meldhau a Napoli in "Solo Concert" al Teatro Bellini 29 … Articoli correlati: Vinicio Capossela in concerto al Teatro Bellini, Napoli | Snav […]