La marina turistica dell’isola di Procida è la Chiaiolella, una grande e lunga spiaggia suddivisa in Ciraccio e Ciracciello.
Il suggestivo porticciolo di Marina Chiaiolella, un antico cratere vulcanico spento, è situato all’estremità occidentale di Procida, di fronte a Ischia: è un approdo di eccellenza, sia per la sicurezza degli ormeggi e sia per la disponibilità dei numerosi servizi che la marina offre, grazie soprattutto allo sviluppo della nautica da diporto.
Marina Chiaiolella è tra le mete più ambite dell’isola, offre infatti a turisti e visitatori, alberghi, ristoranti, spiagge, parchi giochi, hotels e case vacanze.
Caratteristiche sono le case a schiera colorate, una volta abitate dai pescatori, e il santuario di San Giuseppe.
La piazza principale è sovrastata dalla collina di Santa Margherita, sede di un antico cenobio benedettino; da qui è possibile ammirare il piccolo isolotto di Vivara.
I turisti che desiderano visitare Marina Chiaiolella, il suo porto e il suo lungomare, possono imbarcarsi al porto di Napoli sugli aliscafi per Ischia Snav.
[…] per l’8 luglio a Marina Chiaiolella, quindi, quando isolani, turisti e visitatori saluteranno l’arrivo dell’Estate con una […]
[…] carciofo Procida dedica una sagra annuale nel mese di aprile, che si svolge a marina Chiaiolella, area in cui la coltivazione è particolarmente diffusa negli antichi orti chiamati […]