+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Carnevale a Napoli 2020

Carnevale è arrivato e Napoli è pronta a fare festa con sfilate in maschera e carri, ma anche tanti eventi sportivi e gastronomici, che faranno da traino all’avvio della stagione turistica, che si preannuncia molto interessante.

I festeggiamenti del Carnevale a Napoli inizieranno il 9 febbraio per concludersi il 25 febbraio, il giorno più atteso per grandi e piccini, cioè il Martedì Grasso, che anticipa le Ceneri e l’inizio della Quaresima.

Sarà possibile, quindi, prendere parte alle sfilate in Piazza Ammirato, oppure negli altri quartieri della città, tra cui la sfilata che si terrà a Materdei. 

Quale momento migliore se non il Carnevale per partecipare a un ballo in maschera. Questo è il tema dello spettacolo evento che si terrà nella splendida cornice del Palazzo Reale di Napoli. La manifestazione Ballo a Corte in occasione del Carnevale, sarà un modo innovativo e divertente per scoprire la storia di uno dei monumenti più belli della città partenopea.

L’evento è organizzato da “Le Nuvole” e “Progetto Museo Palazzo Reale di Napoli” ed è adatta a tutta la famiglia, infatti, potranno prendere parte anche i bambini dai 3 anni in su. L’evento si svolgerà dal 10 al 13 febbraio.

Imperdibile è anche l’evento sportivo della Mezza Maratona, che si terrà il 23 febbraio e coinvolgerà persone provenienti da tutto il mondo. La manifestazione sportiva è giunta alla VII edizione. La gara internazionale “Napoli City Half Marathon” è organizzata dalla ASD Run Naples.

Sicuramente il giorno più vivo sarà quello del Martedì Grasso quando sono previsti tra gli eventi la celebre Carnascialata Napoletana, che si tiene in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli e le sfilate di carri che coinvolgeranno quasi tutti i quartieri storici della città.

 

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli