+39 081-4285555

Lun - Dom 08:00 - 20:00

callcenter@snav.it

Procida in inverno

L’isola di Procida in inverno è il luogo ideale per passare un po’ di tempo in assoluto relax. Se vi recate sull’isola per impegni di lavoro oppure per trascorrere qualche giorno di vacanza, avrete sicuramente modo di apprezzarne le bellezze in un momento in cui i flussi turistici sono rallentati ed è possibile fruire dei servizi e delle attrazioni offerte dall’isola con maggior calma.

La prima cosa che salterà sicuramente agli occhi mentre l’aliscafo per Procida approda nel porto è l’ampia gamma di colori che caratterizza le case e gli edifici storici. Vi troverete davanti un mosaico cromatico davvero d’effetto, valorizzato dalla mite luce del sole.

Questo è il momento migliore per addentrarsi tra le stradine dell’isola per scoprirne le meraviglie. Dalla piazzetta dell’isola si potrà raggiungere Marina di Corricella. Questo antico borgo marinaro è diventato, a buon diritto, un po’ il simbolo dell’isola.

Oltre che via mare, Marina di Corricella è raggiungibile dalla Gradinata del Pennino, agibile da Via San Rocco, e la Gradinata Scura, accessibile da Via M. Scotti. Se la nostra passeggiata comincia dalle estremità del porticciolo, invece, ci sono altre due gradinate, di cui una culmina nei pressi del Santuario di Santa Maria delle Grazie, mentre l’altra è situata sotto il belvedere di Callia. Quest’ultimo è un posto privilegiato per gli amanti di fotografia e per coloro che amano godere della bellezza di panorami mozzafiato. Da questo punto dell’isola, infatti, la vista si perde ad ammirare il promontorio di Terra Murata, fino a indugiare sulla sagoma celeberrima dell’isola di Capri.

Se la vostra passeggiata comincia dal porto turistico, allora la prima meta da visitare è Marina Chiaiolella. Meta affollata del turismo estivo, vista la presenza di diverse strutture ricettive come hotel e ristoranti. Nella sua essenza questo luogo è sempre rimasto nella sua essenza un borgo di pescatori. Qui è possibile ammirare gli esempi veraci dell’architettura procidana. Da visitare il Santuario di San Giuseppe e da non perdere i magnifici tramonti sull’isola di Ischia e Vivara, da godere stesso dalle spiagge presenti nei dintorni.

Per chi ama il cinema e la letteratura è possibile organizzare le proprie vacanze o un week end strutturando l’itinerario da seguire in base ai luoghi rappresentati in libri e film. Non dimentichiamo che Procida è protagonista in diverse opere cinematografiche, come Il Postino, e fa da sfondo alle vicende raccontate in Graziella di Alphonse de Lamartine e L’isola di Arturo di Elsa Morante.

Visitare Procida offre meravigliose emozioni anche d’inverno. Viaggia anche tu verso l’isola con gli aliscafi per Procida SNAV.

Previous article
Next article

Articoli Correlati

Categorie

Ultimi Articoli