Winter Tango 2015 a Napoli

Winter Tango Napoli 2015

Il tango è un ballo che ha sempre esercitato un certo fascino e vanta suoi appassionati fan in ogni parte del mondo. Sono decine le scuole e gli eventi che ruotano intorno questo famoso ballo di coppia. Segnaliamo, per chi ama o per chi desidera diventare un tanghero, la manifestazione Winter Tango 2015, che si terrà a Napoli dal 12 al 15 novembre 2015.

Guest star dell’evento i maestri Carlitos Espinoza e Noelia Hurtado che non solo si esibiranno, ma saranno a disposizione per le sessioni didattiche previste nel corso del lungo week end dedicato ai ritmi convolgenti del tango. Winter Tango, pertanto, è un’occasione per chi desidera perfezionare la propria tecnica nel ballo e imparare nuovi passo. In particolare con Noelia Hurtado sarà possibile approfondire la tecnica femminile.

Oltre alle lezioni ci sarà una vera e propria maratona di ballo itinerante che si svolgerà nelle principali e storiche milonghe di Napoli. Winter Tango comincerà nella cornice dal sapore argentino che caratterizza il Salon Baires. Poi sarà la volta del Majestic e del Salone Margherita. Quest’ultima location ospiterà l’esibizione dei maestri Noelia e Carlitos, che renderà memorabile la serata di gala prevista pe sabato 14 novembre.

La manifestazione si concluderà nella più antica, ma rinnovata milonga della città La Milonga Portena, dove si terrà l’ultima maratona di tango prevista dalle 18.00 fino alle 22.00 di domenica 15 novembre. Per maggiori informazioni sui costi delle lezioni o dei singoli eventi è possibile visitare il sito http://www.neapolisintango.it. Sul portale sono presenti anche gli hotel convenzionati con la manifestazione, per agevolare chi vuole seguire l’evento dall’inizio fino alla fine.

Ricordiamo che chi desidera partecipare alla manifestazione potrà usufruire dei traghetti e aliscafi Snav. Sono attivi quotidianamente i collegamenti da Napoli per le isole del Golfo e viceversa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.snav.it oppure contattare il call center 0814285555.