Napoli: le piazze Wifi del capoluogo partenopeo

Il 31 marzo di quest’anno è stato inaugurato il Napoli Wifi, Bellini Happening, un grande evento per dare il benvenuto alle prime 2 piazze Wifi del capoluogo partenopeo: Piazza Bellini e Piazza Municipio.

Il progetto di copertura Wifi è stato promosso e realizzato dall’Assessorato ai Servizi Informatici e reti telematiche insieme a Telecom Italia.
Le settimane seguenti hanno visto la copertura wifi anche Piazza Dante, Galleria Principe di Napoli, via Port’Alba e Città della Scienza.

Per accedere alla rete bisogna avviare il proprio Wifi attraverso terminali come notebook, smartphone e tablet e una volta che ci si sarà agganciati alla rete Comune-NA Piazze WIFI basterà registrarsi inserendo anche il proprio numero di cellulare; in questo modo si attiverà un servizio che vi permetterà di navigare gratuitamente per 3 ore al giorno.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.comune.napoli.it/wifinapoli

I turisti che volessero sperimentare il Napoli Wifi nelle piazze qui sopra citate, possono raggiungere il capoluogo partenopeo partendo da tutte le destinazioni servite dai traghetti e dagli aliscafi Snav.