Il 29 settembre è Vomero Notte a Napoli

Il 29 settembre la notte partenopea è giovane: il quartiere Vomero si accenderà di musica, eventi, shopping e cultura dalle 19.00 fino a notte inoltrata.

È il Vomero Notte, voluto dalla Quinta Municipalità Vomero Arenella e dal Comune di Napoli per offrire un modo diverso di vivere la notte e la città. Il Vomero si trasformerà in un’unica grande area pedonale, dalla centralissima piazza Immacolata allo splendido e panoramico piazzale San Martino.

La partnership con la Sovrintendenza, l’Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio e la Camera di Commercio ha reso possibile l’organizzazione di performance musicali e artistiche, dalla musica classica al jazz, dalla pittura alla moda: il quartiere stesso diventa uno spazio culturale di cui tutti possano fruire.

Non si sentiranno lasciati fuori gli amanti dello shopping: negozi e boutique aperti per chi cerca un acquisto davvero particolare.

Vomero Notte sarà un evento da vivere a piedi, facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici: la Linea 1 della metropolitana e le Funicolari saranno aperte fino alle 3.00 del 30 settembre, con l’apertura di molti parcheggi circostanti all’area. Per il programma completo e informazioni aggiuntive, l’iniziativa ha il suo sito ufficiale.