Il videoclip di “Amalfi” degli Hooverphonic è stato girato a Ischia!

0 commenti 8 gennaio 2015

Videoclip di "Amalfi" degli Hooverphonic girato a IschiaQuanti di voi guardando per la prima volta il videoclip di “Amalfi“, uno dei singoli tratti da “Reflection”, ultimo album degli Hooverphonic, pop band belga famosa in tutto il mondo per aver lanciato hit di fama internazionale quali “Mad About You” e “Out Of Sight”, sono rimasti straniti pensando “ma questa non è mica Amalfi!“?

E infatti, per gli osservatori più attenti non è difficile riconoscere l’isola d’Ischia quale set prescelto per l’ambientazione del video:

Nel filmato è possibile riconoscere alcuni dei luoghi più celebri dell’isola: il porto, la Riva Destra, il monte Epomeo, la chiesa del Soccorso a Forio.

La scelta di ambientare a Ischia il videoclip di un brano che si intitola “Amalfi” ha suscitato non poco scalpore sul web: sono molti infatti gli abitanti di entrambe le località che hanno sottolineato la mancanza di correttezza di tale decisione. La band, dal canto suo, si è scusata sostenendo che non sarebbe stato possibile girare il video in Costiera per motivi puramente logistici.

In ogni caso, polemiche a parte, se avete apprezzato anche voi le bellezze di Ischia contenute nel video e vi è venuta voglia di raggiungere l’isola Verde per un weekend o per una vacanza più lunga, potete scegliere gli aliscafi Snav che la collegano al porto di Napoli tutti i giorni con un servizio rapido e comodo! Sul sito di Snav potete ottenere tutte le informazioni sulle partenze giornaliere e acquistare il vostro biglietto online.

 

 

No related posts.

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags:

Categoria: lo sapevi che...