Ventotene: come scegliere la sistemazione giusta

0 commenti 30 maggio 2016
Come scegliere la sistemazione giusta

photo credit: utente Flickr Jon Worth

Come scegliere la sistemazione più adeguata sull’isola di Ventotene per un soggiorno sereno? Per fare la scelta giusta occorre tener presente alcuni fattori, come per esempio se si viaggia con la famiglia, in coppia o con il proprio gruppo di amici. L’isola si caratterizza per un’offerta ricettiva completa, che comprende alberghi, residence, bed and breakfast e soluzioni indipendenti come case e ville, per chi desidera vivere l’isola in tutta autonomia.

Alberghi

Gli alberghi sono la meta ideale per chi desidera vivere una vacanza in pieno relax senza dover pensare a niente. Ventotene offre più di una dozzina di alberghi di diversa tipologia. Molti di questi dispongono anche di ristorante interno che permette agli ospiti di gustare le specialità tipiche. Inoltre, alcune di queste strutture ricettive sono collocate in zone panoramiche, per cui adatte per chi sta progettando un soggiorno romantico a Ventotene.

Bed and Breakfast e Affittacamere

Chi cerca, invece una soluzione per l’ospitalità più flessibile può sicuramente puntare sui bed and breakfast e gli affittacamere dell’isola. I B&B e gli affittacamere costituiscono la soluzione ideale, talvolta, per chi vuole risparmiare sul costo del soggiorno e accontentarsi di servizi più essenziali e di un’ospitalità familiare. Questo tipo di soggiorno è particolarmente indicato per chi desidera trascorrere la maggior parte del tempo in giro per l’isola senza dover sottostare a troppi vincoli di orario.

Case, Ville private e Appartamenti

C’è chi in vacanza non vuole rinunciare alla propria indipendenza e che desidera vivere il proprio soggiorno da abitante dell’isola e non come semplice ospite. Questo tipo di viaggiatore, forse è il più difficile da accontentare, perché ha esigenze e desideri ben precisi. In tal proposito, l’isola mette a disposizione sia appartamenti situati in zone caratteristiche come il porto o il centro cittadino, oppure case e ville di diversa grandezza ubicate nella rigogliosa campagna ventotenese. Ovviamente, in questi casi i prezzi variano in base alla grandezza dell’immobile, la posizione e il numero di persone che può ospitare.

Come abbiamo visto, Ventotene, al pari di Ponza, offre un’ampia rosa di soluzioni per chi vuole trascorrere le vacanze sull’isola. Ogni viaggiatore avrà la possibilità di scegliere la soluzione più congeniale alle proprie esigenze, godendosi così le proprie ferie.

Infine, per arrivare sull’isola di Ventotene, partendo da Napoli, si possono scegliere gli aliscafi Snav. Gli aliscafi per Ventotene messi a disposizione dalla nostra compagnia di navigazione ti consentiranno di arrivare a destinazione dopo una traversata piacevole, all’insegna del comfort. Prenota subito il tuo biglietto online e scopri le nostre promozioni!

Related posts:

  1. Ponza: ecco dove alloggiare Ponza è un’isola affascinante, che ha molto da offrire ai turisti...
  2. Ventotene: cosa vedere Trascorrendo le vacanze a Ventotene sono tanti i luoghi da...
  3. Ventotene: la vacanza lavoro Ventotene, oltre ad essere una splendida isola del Mar Tirreno,...
  4. Ventotene: alla scoperta della Riserva Naturale e Area Marina Protetta L’isola di Ventotene è un vero e proprio gioiello per...
  5. Ventotene: torta di mandorle Tra i dolci tipici della tradizione di Ventotene spicca la...

Articoli correlati elaborati dal plugin Yet Another Related Posts.

Tags: ,

Categoria: Luoghi da scoprire