Stromboli: Festa del teatro Eco logico

La meravigliosa isola di Stromboli dell’arcipelago eoliano si conferma ancora una volta palcoscenico ideale della caratteristica Festa del teatro Eco logico, che si terrà dal 22 al 30 giugno.

Giunta alla VI edizione, la festa propone una settimana di eventi diversi tra loro, tutti collegati da un’unica particolarità: la “spina staccata”!

Tutti gli eventi, da quelli teatrali a quelli musicali, dalla danza alle illuminazioni ed amplificazioni, avverranno senza l’utilizzo di corrente elettrica! Proprio così… gli spettatori potranno godere di tanti spettacoli ed iniziative in cui il rapporto con i vari performer sarà del tutto naturale e diretto, esaltando i dialoghi e le prestazioni col fascino naturale dell’isola, delle sue spiagge e dei suoi colori.

In ambito culturale e teatrale, la festa è ormai divenuta, nel corso degli anni, un appuntamento unico e particolarmente apprezzato da tutti, sia dagli artisti partecipanti che dagli ospiti e residenti dell’isola.

Per sottolineare l’unicità dell’evento, basta ricordare che nel 2014 allo stesso è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, e che, nelle diverse performance delle prime cinque edizioni della festa, si sono alternati molti artisti, scrittori, intellettuali e musicisti di notevole spicco.

La natura selvaggia di Stromboli sarà lo sfondo principale dei tanti eventi in programma nei diversi luoghi incantevoli dell’isola; tra i vicoletti del paese, sulle splendide spiagge incontaminate, nei boschi e sul molo del particolare porto saranno allestiti tutti gli eventi della Festa del teatro Eco logico.

I nove giorni di musica, danza e teatro dell’isola di Stromboli saranno ad ingresso gratuito.
Ma le sorprese non finiscono qui..!

Visita il sito web www.snav.it o contatta il nostro call center al numero 081.4285555 per conoscere gli orari di partenza per le isole Eolie e scoprire come aderire alle nostre promozioni.