Street Food Parade

Dal 23 al 25 marzo 2018 tutti gli appassionati del cibo di strada potranno trovare pane per i loro denti. A Napoli, infatti, si svolgerà la manifestazione gastronomica Street Food Parade Truck Edition presso Pazza Garibaldi.

25 Truck food accuratamente selezionati mostreranno che il cibo di strada può essere anche di qualità. La mostra si pone l’obiettivo della valorizzazione del food & beverage su ruote, attraverso un programma di degustazioni, che farà viaggiare i partecipanti tra i migliori sapori non solo italiani, ma anche internazionali.

Tra i sapori nostrani si potranno gustare ci sono le bombette pugliesi, involtini di carne di maiale ripieni di formaggio sale e pepe, o le specialità che potremo definire i classici della tradizione siciliana come arancini e pane e panelle e i deliziosi arrosticini abruzzesi. In più non mancheranno specialità romane, reinterpretate sotto forma di hamburger e piatti tipici come la trippa alla romana e le lasagne cacio e pepe.

Street Food Parade Truck Edition permette ai partecipanti anche un tuffo nella cucina greca. Nel corso della manifestazione potranno essere degustate ricette come le polpette di ceci, la feta,  il Gyros servito con la salsa tzaziki e accompagnato con pita artigianale, il Souvlaki di pollo o di maiale e molto altro ancora.

Per chi ama i sapori esotici non mancano stand dove si potranno assaporare carni poco diffuse nel nostro paese, come la carne di canguro, cammello o zebra. Delle Filippine, invece si potrà assaporare il caviale verde o caviale vegetale che rappresenta un alimento sostenibile e alternativo rispetto al classico caviale a base di uova di pesce, ed è adatto anche a chi pratica un’alimentazione vegana o vegetariana.  Infine tra le altre specialità che si potranno degustare ci sono la Picanha Brasiliana e l’Asado Argentino.

Come abbiamo detto lo Street Food Parade Truck Edition si svolgerà dal 23 al 25 marzo ed è una manifestazione per grandi e piccini, grazie anche ai diversi momenti di animazione e divertimento. La mostra gastronomica sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:

  • venerdì 23 marzo stand aperti dalle 18:00 alle 00:00
  • sabato 24 marzo stand aperti dalle 12:00 alle 00:00
  • domenica 25 marzo stand aperti dalle 12:00 alle 00:00

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Per chi proviene dalle isole del Golfo, SNAV mette a disposizione collegamenti giornalieri. Visita la pagina www.snav.it/orari-e-tratte per conoscere gli orari effettuati dalle nostre unità veloci e partecipa anche tu allo Street Food Parade Truck Edition.